SPORT
Comunicato Stampa

Respira lo sport! la rari nantes l’aquila ancora a supporto della lifc meeting nazionale di nuoto “ultra sprint sds”

18/10/12

21 ottobre 2012 ore 09:45 Piscina Comunale Rari Nantes Viale Ovidio - L'Aquila


Continua l’impegno a supporto della campagna “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” da parte della responsabile dell’impianto comunale Rari Nantes de L’Aquila, la signora Antonella Longhi, che ha deciso di dedicare altri tre eventi alla causa di chi soffre di FC. Il primo di questi è il “Meeting Nazionale di Nuoto “Ultra Sprint SDS (Specialisti dello Sport)”, che si svolgerà nella giornata del 21 ottobre, a partire dalle ore 9.45, presso il suddetto polo natatorio. Alla competizione parteciperanno atleti tesserati per le società affiliate FIN nelle categorie esordienti A, esordienti B, ragazzi, juniores, assoluti, open.
Respira lo Sport! è la campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi della LIFC, che lega a doppio filo sport, salute e solidarietà: per le persone affette da fibrosi cistica (FC) è infatti fondamentale mantenere uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria, grazie alle quali possono nutrire la speranza di vivere meglio e più a lungo.
La LIFC tutta desidera ringraziare l’impianto sportivo Rari Nantes de L’Aquila, nella persona della Signora Longhi, per il costante impegno e per la consueta generosità, e la Federnuoto per il prestigioso patrocinio concesso all’iniziativa.


Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it
Web: www.respiralosport.it www.fibrosicistica.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere