Reteco vince per il secondo anno consecutivo l’”integrated security awards”
La premiazione, per avere progettato ed installato il miglior sistema di sicurezza centralizzato, si terrà nel corso delle giornate di “Sicurezza 2012”
Reteco, annuncia di essersi aggiudicato il premio “Integrated Security Awards 2012” di GSG International, per aver progettato e installato il miglior sistema di sicurezza centralizzato e integrato nel periodo 2011/2012.
L’“Integrated Security Awards” è un importante riconoscimento per gli operatori del settore che, oltre a sottolineare la validità delle soluzioni proposte da Reteco, ripaga il notevole lavoro di squadra portato avanti negli anni dall’azienda.
Il premio è stato conferito grazie alla realizzazione dell’impianto di Videosorveglianza nel Comune di Cortina d’Ampezzo e al Progetto “Strade Sicure” del Comune di Treviso, entrambi caratterizzati da standard innovativi e particolarmente performanti.
L’obiettivo dell’impianto implementato a Cortina d’Ampezzo, infatti, è stato quello di definire una soluzione potente e scalabile, dalla notevole affidabilità e dalle elevate perfomance, con una rete capace di sostenere molteplici applicazioni e di adattarsi facilmente alle future evoluzioni del sistema. In particolare è dotata di telecamere megapixel panoramiche, rete radio e server di registrazione con componenti ridondate ed è in grado di operare in ambienti a temperature critiche.
Nel Progetto “Strade Sicure”, che Reteco ha implementato presso il Comune di Treviso, vi è il presupposto che qualsiasi minaccia debba essere gestita con azioni immediate e coordinate, con una continua interconnettività dei sistemi fisso e mobile.
Per questo, presso punti sensibili del territorio comunale, sono state installate sia telecamere fisse panoramiche megapixel sia telecamere fisse megapixel per il riconoscimento delle targhe; inoltre, lungo la Circonvallazione PUT è stato realizzato un anello in fibra ottica e, a breve, verrà ampliata la centrale operativa.
L’“Integrated Security Awards 2012” giunge al termine di un anno intenso per Reteco, durante il quale ha confermato la sua posizione di Leader nel Triveneto nell’ambito della Videosorveglianza pubblica ed ha ottenuti importanti riconoscimenti, fra cui l’inserimento nella Classifica italiana dei 25 Top Player della Security, stilata all’interno dell’indagine “Italian Security Leaders, Top 25” (a&s Italy - KF Economics).
Reteco Srl
Reteco Srl è un System Integrator qualificato che opera nel mercato dal 1983, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Security, Networking, Unified Communication, Videoconferencing, Data Center. Parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, Reteco è partner tecnologico per amministrazioni ed aziende di ogni dimensione e presenta un know-how di alto livello proprio per il settore della PA e l’area della Security: nel 2000 realizza il primo impianto di videosorveglianza urbana interamente digitale a livello europeo e, da allora, oltre 120 Pubbliche Amministrazioni, tra cui le principali città capoluogo del Triveneto, utilizzano soluzioni e servizi di videosorveglianza urbana di Reteco con oltre 1500 telecamere installate in ambito urbano. Certificata ai massimi livelli con i maggiori vendor mondiali, l’azienda progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi attraverso la stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi costruttori di sistemi di sicurezza. Da questa sinergia nascono Soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di qualsiasi Amministrazione.
Gruppo Ceit S.p.A.
Il Gruppo CEIT SpA, fondato nel 1958, rappresenta oggi una realtà all’avanguardia nel panorama delle TLC e ICT, che può contare sulle forti competenze provenienti da ciascuna delle quattro società che ne fanno parte: b! Spa - Reteco Srl - Tecnel Srl - Na-If Srl.
Le aziende del Gruppo coprono settori tecnologici nevralgici e tra loro complementari (voce – dati – multimedia – software – hardware – interfacce): condizione ideale per poter mixare sinergicamente le competenze interne ed offrire soluzioni di telecomunicazioni calibrate sulle esigenze di qualsiasi Cliente.
Forte del solido know how di ciascuna realtà, il Gruppo si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione, che vogliano comunicare in modo facile, trasparente e assolutamente efficiente.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.ceitspa.it
Per maggiori informazioni:
Reteco
Sede Legale e Direzione
via Roveggia 83 - 37136 Verona
Tel +39 045 8288111
Fax +39 045 8288124
www.reteco.it
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it