INTERNET
Articolo

Ricchezza e internet, il pensiero di Valerio Conti

04/08/10

Oggi chiunque sappia usare un mouse e una tastiera può facilmente essere in grado di guadagnare col Web nel giro di pochi mesi, con la corretta formazione. La maggior parte delle volte però l’ informazione che ti serve per evolvere online è reperibile solo in lingua inglese. In tutti i casi scordati di trovare la formula magica per fare un sacco di soldi GRATIS. Nessuno te la darà.

Conosci La triade del Guadagno?

Nel linguaggio musicale per triade si intende un insieme di tre intervalli che risuonano in modo armonico tra di loro, producendo quello che viene definito “accordo”.

Su internet possiamo invece trovare un altro tipo di triade, che ha dalla sua un altro tipo di musicalità, quella dei soldi.

Ma prima di mostrarti questo incredibile stratagemma è meglio che tu capisca di cosa sto parlando. Dunque procediamo con ordine, sicuramente avrai sentito in giro che Internet è l’unico posto dove la crisi non arriva. Beh, c’è del vero.

Oggi chiunque sappia usare un mouse e una tastiera può facilmente essere in grado di guadagnare col Web nel giro di pochi mesi, con la corretta formazione.

La maggior parte delle volte però l’ informazione che ti serve per evolvere online è reperibile solo in lingua inglese. In tutti i casi scordati di trovare la formula magica per fare un sacco di soldi GRATIS. Nessuno te la darà.

Te lo dico subito, formule magiche non ne esistono; strategie e metodologie in grado di produrre reddito online invece si.

Ma occorre lavorare, c’è poco da fare.

Si tratta di informazioni cosi potenti da penetrare qualsiasi falla economica che ti propongono i Governi, con la stupida concezione che non ci sono PIU’ soldi, che stiamo arrivando alla fine, o forse che i loro cervelli in verità stanno andando in poltiglia perché temono che le persone si risveglino sul serio…

E questa è una possibilità che non ha nulla di fantascientifico, prova a girarti in ogni angolo del globo per accorgerti di come la gente sia stanca di marcire in un limbo che non ha mai chiesto di vivere.

Paura e Diffidenza: I veri limiti

Qualcuno sostiene che LA CRISI sta principalmente nei nostri atteggiamenti e nelle nostre credenze limitanti. Altri pensano che essa sia la causa della scarsa evoluzione delle istituzioni, ancora aggrappate ai vecchi sistemi di vendita.

Una cosa è certa: In qualunque posto tu ti trovi, ovunque tu ti giri, puoi osservare sempre un fatto: Le minoranze soggiogano i deboli. Questi sono sempre la maggior parte delle persone, circa 3/4 della popolazione mondiale.

Premesso che Internet è la grande opportunità del prossimo decennio, coloro che ne capiscono le potenzialità saranno senza dubbio avvantaggiati, a condizione di agire oggi, di farlo ORA.

Che cosa blocca le persone?

Vedi, sono solo due gli elementi che ti bloccheranno fin da subito, e con cui castriamo sempre il nostro agire alla radice: Paura e diffidenza

Tu smettila una volta per sempre di avere paura e di essere diffidente, e vedrai che invece di rifiutare, il tuo cervello inizierà ad accogliere nuove e stimolanti opportunità per creare prosperità dal nulla, di cui prima faticavi anche solo a pensarle.

La triade del guadagno è per tutti

Adesso voglio spiegarti in termini pratici in cosa consiste la triade del guadagno:

Come sicuramente sai esistono centinaia di modi per avviare una attività su internet, ma quello che forse non ti hanno detto è che le affiliazioni sono la strada più facile, e apri bene le orecchie, praticata tanto da principianti, quanto dai Guru di alto livello.

Come agire:

Primo step:

* individua una nicchia di mercato dove i programmi di affiliazione pagano buone percenutali agli affiliati, e soprattutto scegli un settore dove tu coltivi un interesse vero, un settore dove hai informazioni di valore da condividere.

* il secondo passo è aprire un blog sulla tematica X e iniziare a focalizzarsi nella scrittura di articoli informativi (Con un occhio di riguardo Al SEO fin dall’inizio) che facciano prevendita dei programmi di affiliazione che scegli di promuovere.

Questo è il primo passo della triade, ricordati di essere utile ai tuoi lettori, non solo promozionale…

Secondo step:

* Mentre continui ad ottimizzare a livello di SEO il tuo blog, creati 3 account sui 3 social network principali: Facebook, Twitter, Youtube… e impara a usarli

* Ogni volta che crei un articolo o una recensione sul blog aggiorna i 3 profili sui Social Network e pubblica l’anteprima della notizia con il link di rimando al blog.

* Fa in modo che i profili di tutti e tre i social si linkino a vicenda e che ogni profilo rimandi in modo rapido anche al tuo blog, con l’articolo del momento.

Questo è il secondo passo della triade, ricordati di coltivare le connessioni con gli altri utenti e di mantenere spirito di condivisione e partecipazione dentro i social.

Terzo step:

* Creati un account su Google AdWords e impara ad usarlo, allo scopo di promuovere i programmi di affiliazione sfruttando anche il canale del PPC. (investi nella tua formazione se necessario)

* lo scopo qui non è mandare il traffico al blog, ma inviarlo dapprima in una landing page specifica (Squeeze page) per catturare gli indirizzi email dei contatti interessati a un certo programma di affiliazione.

* Il traffico viene in seguito dirottato sul blog, dove implementerai anche un form di iscrizione alla newsletter in alto a destra. E solo in questo modo potrai massimizzare i risultati.

Ok, questo è il terzo passo della triade, non appena te la senti di implementarlo, sta molto attento quando vorrai creare una newsletter, assicurati di sapere di che parli, mantenendoti sempre Informativo e comunicativo.

Ciò che ti ho appena illustrato naturalmente è uno schema abbastanza approssimativo, e nonostante tutto ti da già un idea chiara di cosa devi fare e di come dovresti agire se vuoi avere successo e guadagnare cifre interessanti con le affiliazioni (ma nota che puoi estenderlo ovunque, con qualsiasi altro modello di business)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CosimoMelle.com
Responsabile account:
Cosimo Melle (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere