PRODOTTI
Comunicato Stampa

Ricci Legnami s.a.s. propone le nuove offerte dedicate ai pali di castagno

Ricci Legnami s.a.s., impresa boschiva del sud Italia, nel primo trimestre 2012 lancia una nuova serie di prodotti rivolti ad agricoltori ed imprese edili. Si tratta dei pali di castagno provenienti dai boschi del Parco Regionale di Roccamonfina.

Dopo l’esordio sul mercato nazionale grazie alle proprie offerte di legna da ardere, la Ricci Legnami s.a.s., società boschiva operante da Conca della Campania (Caserta) in tutto il centro sud Italia, amplia la propria offerta con i pali di castagno.

Le proposte sono principalmente rivolte agli agricoltori, alle imprese edili e di ingegneria naturalistica. L’impiego dei pali di castagno, infatti, storicamente è diffuso nella realizzazione di impianti vitivinicoli (pali e tutori per vigneti), per l’arredo rustico interno (travi) e nelle opere esterne (opere di contenimento, recinzioni, etc.).

Si tratta di prodotti rigorosamente italiani, realizzati con materie prime di assoluta eccellenza, nel pieno rispetto delle normative in tema di attività boschive in aree protette. I castagni utilizzati per la produzione dei pali provengono da boschi situati nel comprensorio del massiccio vulcanico di Roccamonfina, all’interno del Parco Regionale omonimo. I castagni destinati al taglio vengono selezionati dalle autorità competenti, sulla base di piani di taglio ispirati ad un corretta filosofia di rigenerazione dei boschi, e lavorati in loco da veri artigiani boscaioli.

Con tale offerta, la Ricci Legnami s.a.s intende rispondere alla sempre crescente esigenza del pubblico di prodotti ecocompatibili, ottenuti con un bassissimo impatto ambientale.
Oltre al rispetto della natura, le offerte di Ricci Legnami per i pali di castagno tengono conto del particolare momento economico ed è per questo che, attraverso una lavorazione a “km 0” ed il trasporto gratuito per i primi 100 km, i prezzi riescono ad essere decisamente contenuti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DDS Lab
Responsabile account:
Diego Gianluigi Di Salvo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere