Riccione ed il suo Stadio del Nuoto: progetti per un ampliamento futuro
La Perla Verde dell’Adriatico, da sempre vicina al mondo dello sport, conferma la sua fama grazie all’approvazione dello studio di fattibilità inerente alla realizzazione di nuove strutture in seno al complesso dello Stadio del Nuoto.
Giovedì 16 dicembre 2010 la giunta comunale di Riccione ha approvato lo studio di fattibilità per la costruzione di una piscina esterna in aggiunta allo stabilimento dello Stadio del Nuoto della città. Tale progetto rientra nel piano triennale delle opere pubbliche per il periodo 2011-2013 e sarà portato a termine in project financing. Si è preventivato un costo totale di 1.172.625,00 euro. Questa cifra esorbitante permetterà l’edificazione di una nuova piscina esterna di 25 x 20 metri quadrati e di una tribuna in grado di ospitare fino a 900 spettatori. Al di sotto di quest’ultima struttura saranno ricavati uffici di segreteria, area bar e spogliatoi maschili e femminili. In seguito all’approvazione del consiglio comunale sarà emanato l’apposito bando pubblico per la scelta della società che realizzerà a proprie spese l’opera in cambio dell’affidamento per trent’anni della gestione e dei guadagni del complesso costruito. L’impresa che si aggiudicherà l’appalto trarrà informazioni e linee guida per la realizzazione del progetto dallo studio di fattibilità approvato. Ancora una volta Riccione si conferma un’importante città italiana nel campo dello sport; ne è una prova il fatto che la notizia relativa all’ampliamento dello Stadio del Nuoto giunga a breve distanza dall’inizio dei Campionati Assoluti invernali di nuoto 2010 (21-23 dicembre) che porteranno nella Perla Verde i grandi nomi di questo sport come Federica Pellegrini, Filippo Magnini e tanti altri.
L’Hotel La Cappuccina di Riccione, in posizione centrale ed a breve distanza dallo Stadio del Nuoto, offre pacchetti convenienti per coloro che raggiungono la città romagnola in occasione di eventi sportivi. Potrete così unire lo sport ad attimi di svago e relax, coccolati da uno staff attento e disponibile, deliziando i vostri palati con le prelibatezze della cucina tipica locale.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere