Ricoh P3000 con tecnologia Vidyo: la videoconferenza portatile
Ricoh e Vidyo annunciano il primo sistema portatile per le videoconferenze, basato su hardware Ricoh e software Vidyo. Il Ricoh P3000 segna l'ingresso di Ricoh nel mercato della unified communication, e fornisce una soluzione di videoconferenza multipunto ad alta risoluzione - che consente anche la condivisione di documenti, foto e video - all'interno di un'appliance che pesa poco più di un chilo e mezzo, ed entra comodamente in una borsa.
"La tecnologia Vidyo sta cambiando in modo radicale il concetto di videoconferenza, un'applicazione che è rimasta per anni ancorata a una sala riunioni attrezzata - che era necessario prenotare, insieme alla presenza di un tecnico specializzato per la gestione - e che oggi è diventata non solo accessibile attraverso desktop, tablet e smartphone, ma addirittura portatile", commenta Fabio Tessera, direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "Il prodotto Ricoh permette di trasformare ogni sala riunioni con accesso a Internet in una sede perfettamente attrezzata per una videoconferenza".
Ricoh Unified Communication System P3000 è sottile e compatto, è pesa poco più di un chilo e mezzo. Il sistema è dotato di telecamera, microfono, altoparlanti, connettività LAN e Wi-Fi, e una volta collegato a uno schermo o a un videoproiettore permette di cominciare a comunicare in pochi secondi grazie all'interfaccia user-friendly basata su un pannello di controllo di immediata comprensione, con pochissimi comandi. Una volta effettuato l'accesso, ogni utente ha a disposizione tutta la rubrica dei contatti.
Il P3000 rappresenta il primo passo di Ricoh nel mercato dei prodotti e servizi per la unified communication. Il nuovo prodotto consente di ottimizzare tempi e spazi di lavoro e comunicare efficacemente con chiunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, attraverso una connessione internet standard.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere