SOFTWARE
Comunicato Stampa

Ricoh presenta le soluzioni TotalFlow Make Ready e TotalFlow Print Manager durante la fiera Druck+Form, in Germania

12/10/11

Ricoh Europe PLC ha annunciato il lancio della suite TotalFlow. Sviluppate da Ricoh, Make Ready e Print Manager sono due soluzioni che, semplici da utilizzare, consentono ai print service provider di rendere più efficiente la loro produzione. I visitatori della fiera Druck+Form, che si tiene a Messe Sinsheim, in Germania dal 12 al 15 ottobre 2011 (Padiglione 6, stand 6508), potranno scoprire tutte le potenzialità delle nuove soluzioni TotalFlow.

“Il focus delle aziende è rivolto all’efficienza e al miglioramento dei processi, i centri stampa aziendali e i fornitori di servizi hanno l’esigenza di riuscire ad automatizzare i flussi produttivi e di ridurre le tempistiche e i costi associati. Grazie all’approccio modulare delle nuove soluzioni, è possibile scegliere solo i tool che rispondono alle specifiche esigenze, integrando successivamente nuovi moduli per ampliare l’offerta di servizi”, afferma Peter Williams, Executive Vice-President di Ricoh Europe PLC e Direttore del Production Printing Business Group.

TotalFlow Make Ready (TotalFlow MR) e TotalFlow Print Manager (TotalFlow PM) integrano funzionalità di impose e di compose che consentono ai print service provider che hanno scelto i sistemi Ricoh Pro™ di aumentare la produttività e rispondere più efficacemente alle esigenze dei loro clienti. Tra le principali funzionalità: preparazione dei lavori di stampa, editing, numerazione delle pagine, gestione delle finiture, dei supporti, dei lavori e delle code, archiviazione, ricerca e ristampa.

“La suite TotalFlow MR e TotalFlow PM consente ai clienti di ottimizzare gli investimenti. L’interfaccia utente è intuitiva e semplifica l’utilizzo delle funzionalità. I servizi professionali Ricoh, come ad esempio la consulenza on-site iniziale per analizzare i workflow esistenti, garantiscono ai clienti soluzioni che rispondono alle loro esigenze e che consentono di ottenere risultati ottimali”, ha aggiunto Peter William.

Principali funzionalità:

• TotalFlow MR: si tratta di una soluzione per la gestione dei workflow, anche dei più complessi (ricezione del job, prova di stampa, editing, approvazione dei file on-line), volta a ridurre i tempi di produzione. I clienti si aspettano dai propri fornitori rapidità nell’esecuzione dei lavori, elevata qualità dell’output e applicazioni a valore aggiunto. Con TotalFlow MR è semplice comporre documenti con capitoli e divisori, creare opuscoli piegati e libretti. Si velocizza la produzione dei lavori riducendo i costi ed eventuali errori.
• TotalFlow PM: consente un’efficace gestione delle code di stampa suddividendo la produzione su più sistemi. Inoltre, tiene traccia con precisione dei lavori in produzione, dello stato di avanzamento, riducendo i costi e risparmiando tempo. Integra e automatizza la stampa di tutte le tipologie di documenti e la distribuzione via e-mail o via web. E’ ideale per gli ambienti produttivi di ogni dimensione, ma in particolare per gli operatori di realtà piccole e medie che necessitano di una soluzione entry-level che consenta di migliorare la gestione e il controllo dei flussi di lavoro.

La suite TotalFlow sarà presentata a Drupa 2012, che si terrà a Dusseldorf, in Germania, dal 3 al 6 maggio (Padiglione 8a).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere