Ricoh tra le 100 aziende più sostenibili al mondo per il decimo anno consecutivo
Ricoh adotta un approccio verso l’ambiente a lungo termine, realizzando un business sostenibile. Grazie a questo approccio la società è stata inserita per il decimo anno consecutivo nella classifica “Global 100 most sustainable corporations in the world”.
La classifica si basa su un rigoroso assessment relativo alla corporate sustainability volto a selezionare un gruppo di 100 aziende a grande capitalizzazione. Ricoh è presente nella classifica da dieci anni e questo dimostra l’attenzione che l’azienda rivolge agli aspetti sociali, economici ed ambientali.
Kenichi Kanemaru, Corporate Executive Vice President di Ricoh, commenta: “Per Ricoh l’attenzione all’ambiente è un valore da decenni. Il focus sul business sostenibile è una caratteristica che ci contraddistingue, come la nostra expertise nell’ambito del printing, della gestione documentale, del production printing e dei servizi IT. Aiutiamo i nostri clienti a ridurre i costi e l’impatto ambientale, a rendere sicure le informazioni e allo stesso tempo ad agire in modo responsabile nei confronti della comunità in cui operano”.
Ricoh si è posta l’obiettivo di ridurre a livello globale le proprie emissioni di CO2 dell’87,5% entro il 2050 rispetto ai valori del 2000, mantenendo un approccio sostenibile in tutte le sue attività di business: dallo sviluppo dei prodotti alla gestione delle risorse agli aspetti riguardanti il riutilizzo e il riciclo dei prodotti.
Il prestigioso riconoscimento si aggiunge agli altri ottenuti da Ricoh grazie al proprio commitment verso la sostenibilità ambientale del business, sia al proprio interno che presso i propri clienti. Ricoh è stata inserita all’interno di importanti classifiche mondiali nell’ambito della sostenibilità come ad esempio il Jones Sustainability Index, il FTSE4GOOD Index e l’OEKOM Corporate.