AZIENDALI
Comunicato Stampa

Riconferma del Certificato di Affidabilità emesso dal Codacons per il Gruppo Investigativo - Investigazioni Private

26/11/10

Siamo lieti di comunicare la riconferma del “Certificato di Affidabilità” emesso dall’associazione dei consumatori “Codacons” in favore della nostra società.

Siamo lieti di comunicare la riconferma del “Certificato di Affidabilità” emesso dall’associazione dei consumatori “Codacons” in favore della nostra società. La direzione dell’agenzia investigativa “Gruppo Investigativo – Investigazioni Private e Sicurezza” ritiene fondamentale, nel rapporto che si crea tra Cliente e fornitore, un comportamento improntato alla trasparenza, garantito nella professionalità, nel seguire le regole di condotta deontologica professionale alla quale siamo sottoposti e nel prefiggersi l’obbiettivo del nostro Cliente rispettando le norme giuridiche ed offrendo un'adeguata assistenza ed una corretta informazione. Questo vale soprattutto in un ambito delicato e articolato come quello delle investigazioni e della consulenza nel quale operiamo.

Gli impegni specifici sono:

1. il funzionamento e il grado di efficienza del servizio clienti
- Tempi e i metodi di assistenza e gestione dei reclami;
- FAQ - risposte standardizzate alla domande più frequenti;
- il Consumatore deve sentirsi a sua agio, come a casa sua, l'Azienda dedica particolare attenzione agli utenti deboli, anziani, portatori di handicap;
- la contestabilità chiara con riferimenti definiti.

2. la puntualità e il rispetto del livello di prestazioni proposte
- La trasparenza e la correttezza degli accordi;
- in caso di controversia, generata a qualsiasi titolo o per qualsiasi motivazione, l'Azienda si impegna ad eliminare le controversie mediante il ricorso all'ADR - Alternative Dispute Resolutions (conciliazione camerale).

3. la completezza e la congruità della comunicazione
- Comprensibilità, chiarezza e trasparenza delle informazioni aziendali, delle avvertenze, dei regolamenti e delle procedure;
- evidenza e capillarità delle informazioni che si rendono disponibili:
- garanzie a tutela della riservatezza sui dati raccolti.

4. l'adozione di iniziative per l'integrazione di valori sociali ed ambientali
Nell'attività produttiva e nei rapporti con le parti interessate (non solo ai Consumatori ma a tutti gli Stakeholders, a quelli cioè che hanno relazioni ed interessi nell’operato dell’'Azienda), Il “Gruppo Investigativo – Investigazioni Private e Sicurezza” assume un ruolo equo e compatibile nei confronti del mercato, avviandosi all'adozione dei principi della Responsabilità Sociale (CSR - Corporate Social Responsibility).

Il “Certificato di Affidabilità”è da diversi anni integrato nel nostro codice di comportamento e viene esposto nel documento “Carta dei Servizi al Cliente” scaricabile sul sito aziendale.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Investigativo - Investigazioni Private e Sicurezza
Responsabile account:
Alessandra Salce (Office Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere