INTERNET
Comunicato Stampa

Rimozione concordia, reteivo fornisce i servizi di rete all’isola del giglio

13/09/13

L’azienda toscana supporterà tutte le esigenze della stampa mondiale

In occasione della rimozione della nave da crociera Costa Concordia, prevista per lunedì 16 settembre, ReteIVO – marchio di proprietà di Digital Telecommunication Services srl – erogherà il collegamento tra l’Isola del Giglio e la Rete Internet, per supportare tutte le esigenze richieste dei media di tutto il mondo.

Per fronteggiare la richiesta di connessione, verranno approntati due collegamenti Radio Indipendenti, su Bande ad alta frequenza e capacità (13 e 17Ghz), collegati al Backbone in PDH e SDH che seguiranno percorsi diversi: in questo modo si potranno portare oltre 500 MB/sec di Banda Internet Simmetrica, per supportare 700/800 connessioni contemporanee, tutte indipendenti.

Nel dettaglio, il Progetto Isola del Giglio prevede oltre alla connettività principale di Backbone, anche la fornitura del servizio hotspot Wi-Fi, che consentirà accessi specifici per applicazioni giornalistiche con Upload maggiorato e banda garantita, e coprirà punti specifici dell’isola del Giglio tra cui il molo, la piazzetta del porticciolo, l’Hotel Saraceno e l’Hotel Demos.
L’azienda si impegna inoltre a fornire il suo personale per ogni tipologia di supporto tecnico-sistemico.
Attiva dal 2003, ReteIVO ha la più estesa rete di Telecomunicazioni Wireless dell'Italia Centrale: una rete capillare in Fibra Ottica e Ponti Radio che è connessa alla Rete Internet, al Mix di Milano e al Tix di Firenze con due potentissimi canali indipendenti da 20.000 Mb/secondo. Da sempre eroga soluzioni di connettività radio per aziende, comuni e strutture pubbliche che necessitano di grosse capacità e di progetti complessi.

Per maggiori informazioni:
Digital Telecommunications Services S.r.l.
E-mail info@reteivo.it - info@dtssi.it
www.reteivo.it

Digital Telecommunications Services srl
Digital Telecommunications Services - è una società giovane e dinamica, frutto di un’idea imprenditoriale nata nel gennaio del 2003 da tre soci appassionati delle nuove tecnologie e dell’allora emergente ed affascinante Pre-Wimax o Wimax 5G.
Dal 2003 ad oggi abbiamo sviluppato conoscenze e competenze approfondite nel settore, tanto da divenire partner ideale di molte realtà aziendali che hanno investito in tecnologia ed innovazione.
Ad oggi, grazie al know-how consolidato e costantemente aggiornato, Digital Telecommunication Services S.r.l., offre innumerevoli servizi professionali tra cui la progettazione e la realizzazione di reti cablate, ibride o wireless, la connettività su Banda Larga, la videosorveglianza, la fornitura di sistemi hardware, lo studio e la realizzazione di sistemi hi-tech e molto altro.
Ogni azienda che desidera beneficiare dei vantaggi introdotti dalle nuove tecnologie trova nella Digital Telecommunication Services S.r.l. un partner competente ed affidabile.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere