ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Riparte Il Magico Bosco

29/08/13

La rassegna culturale per bambini nel Parco naturale Selva Reale

Dopo la pausa estiva, domenica 1 settembre 2013 riparte il Magico Bosco, la rassegna culturale destinata a bambini, ragazzi e famiglie organizzata da Parco Naturale Selva Reale per sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela dell’ambiente e alla formazione di una coscienza responsabile. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa proposta da Parco Naturale Selva Reale – situato nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia con un’estensione di 40 ettari di bosco di vegetazione mediterranea – quest’anno si presenta ricca di nuovi ed irresistibili appuntamenti metteranno i partecipanti a stretto contatto con il bosco e i suoi abitanti.
Consapevoli della grande attenzione prestata all’ambiente, ma della mancanza di una reale “cultura del bosco” come luogo da vivere, la direzione del Parco Naturale Selva Reale pone l’accento sull’aspetto fantastico come da immaginario classico: ogni domenica tutti coloro che si avventureranno tra i sentieri del bosco incontreranno fate, gnomi, elfi e tanti splendidi animali con cui trascorrere una piacevole mattinata.
Domenica 1 settembre dalle ore 10:00 alle 13:00, Selva Reale dà il benvenuto alla nuova stagione con inedite sorprese. I bambini attraverseranno i sentieri del bosco incantato, salutare i bellissimi animali di sempre e i nuovi arrivati e fare tappa nei luoghi magici dove dinanzi a loro appariranno la fata, lo gnomo e altri personaggi.
In una cornice fantastica dove la magia è sempre dietro l’angolo, sarà una stagione all’insegna del divertimento, della fantasia e delle grandi collaborazioni. Tutte le attività, gli spettacoli e i laboratori proposti permetteranno ai più piccoli e agli adulti di imparare ad amare la natura e di viverla sfruttando realmente tutti i sensi.
Appuntamenti di settembre:
- Domenica 8 settembre. Guardo, tocco e accarezzo i miei amici animali.
Un modo magico e divertente per conoscere gli animali, esseri meravigliosi dispensatori di amore
- Domenica 15 settembre. Le fate son tornate. In un teatro a cielo aperto grandi e piccoli potranno prendere parte a una meravigliosa festa/spettacolo organizzata dalle fate del Parco.
- Domenica 22 settembre. Asinobus. Giochi, gare con gli asini per conoscere un animale docile e giocherellone con cui intraprendere nuove avventure per il bosco. I bambini potranno fare un giro sull’asino in compagnia dei genitori o degli accompagnatori e vivere una giornata all’insegna del divertimento puro e sano.
- Domenica 29 settembre. Festa del Raccolto.
In questo giorno gnomi, fate e streghe festeggiano la Samhain, “la fine dell’estate” con danze, racconti, dolci e tanto altro. Si festeggiano il raccolto e la vendemmia ballando le danze preferite di questi misteriosi personaggi del bosco incantato; si gioca a spasso nel bosco e si mangiano le primizie di stagione. Gli gnomi offriranno un indimenticabile spettacolo di gioia e divertimento.


L’orario di apertura del Parco è previsto alle ore 10:00. Per partecipare all’attività in programma è necessario prenotarsi contattando il 3466070190, scrivendo a info@selvareale.it o attraverso la modalità on-line sul sito www.ilmagicobosco.it.
In caso di pioggia il Parco si riserva il diritto di apportare modifiche al programma.
Costo: bambini e adulti 7 euro. Per coloro che vogliono unicamente visitare il Parco, in caso di attività speciali, la visita verrà effettuata attraverso navetta (euro 5,00).
Dove: Selva Reale - SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.
Info e prenotazione: 3466070190 | info@selvareale.it – www.selvareale.it – www.ilmagicobosco.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Graziana Lamesta
Responsabile account:
Graziana Lamesta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere