Ristorante Mistral: una stella Michelin a Bellagio, sul lago di Como
A Bellagio il ristorante Mistral, diretto da Ettore Bocchia, offre una cucina di alta qualità premiata da una stella Michelin. Menu di cucina gourmet, menu di cucina molecolare, e uno splendido panorama dalla terrazza affacciata sul lago di Como.
Il ristorante Mistral del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio è da sempre un punto di riferimento per tutti gli appassionati di gastronomia, riconosciuto dal 2005 con una stella Michelin per lo chef Ettore Bocchia. In questa location particolarmente suggestiva, la cucina dello chef Bocchia si sposa con la vista mozzafiato sul lago di Como e sulle montagne che lo circondano.
Il Mistral propone piatti di alta cucina italiana e un intero menu degustazione di cucina molecolare, che Bocchia ha introdotto per primo in Italia, come metodo di conoscenza al servizio della buona cucina.
Ettore Bocchia, appassionato cultore della cucina italiana e della qualità della materia prima, utilizza infatti la sua conoscenza tecnica per capire esattamente “cosa bolle in pentola”, cioè per conoscere meglio quali processi fisici intervengano durante la cottura e il raffreddamento dei cibi.
Questa consapevolezza gli permette sia inventare nuovi piatti e nuovi accostamenti, che di rispettare e valorizzare il sapore degli ingredienti, che Ettore Bocchia cura fino al minimo dettaglio.
Caratteristica del Mistral è infatti l’eccellenza della materia prima, cercata e selezionata direttamente dallo chef.
Nel fine settimana, il ristorante è aperto a pranzo e cena; durante la settimana solo a cena. Nei giorni feriali il Mistral può essere aperto in esclusiva per pranzi di lavoro o ricevimenti privati.
Tutte le sere musica dal vivo e chi vuole può anche ballare. Abbigliamento elegante.
Per prenotare telefonare a: 031.956.435
Ufficio stampa:
tel. 02.7063.0403
villaserbellonipress@villaserbelloni.com