EVENTI
Comunicato Stampa

Ritorna a Firenze il Saone del Mobile

21/02/12

Ritorna a Firenze il Salone del Mobile, importante evento espositivo dell'arredamento ma anche pretesto per visitare la capitale del Rinascimento.

Il modo dell’abitare ritorna a Firenze con il Salone del Mobile 2012. Giunto alla sua quindicesima edizione, il Salone del Mobile di Firenze rappresenta uno dei più importanti eventi espositivi di arredamento presenti in Italia.

L’esposizione fiorentina d'arredamento e di complementi d'arredo offre un’ampia panoramica sulle ultime tendenze in fatto di arredamento e design, con le proposte delle più note marche nazionali.

Nata come vetrina per tutti coloro che cercano idee e soluzioni innovative per la loro abitazione, il Salone del Mobile 2012 allarga il suo panorama dedicando un intera sezione dedicata all'ecologia e alle energie rinnovabili con proposte come gli infissi a risparmio energetico, gli impianti solari, fotovoltaici e molto altro.
Ed anche quest’anno, tra stand e padiglione sarà possibile gustare i prodotti tipici regionali del nostro paese con la rassegna eno-gastronomica “Sapori d’Italia”, che affiancherà l’intero evento espositivo fiorentino.

Il Salone del Mobile 2012 si svolgerà alla Fortezza da Basso da sabato 10 marzo fino a domenica 18 marzo nei seguenti orari: dalle 15.00 alle 23.00 (eccetto la domenica i cui orari sono dalle 10.30 alle 21.00). I biglietti costano 4€ dal lunedì al venerdì e 5€ il sabato e la domenica, mentre dalle 20.00 in poi l'ingresso è gratuito.


Per chi desidera partecipare al Salone del Mobile soggiornando a Firenze per scoprire le bellezze ed i segreti della patria del Rinascimento, la città offre diverse tipi di soluzioni. Tra i soggiorno alternativi al tradizionale albergo, è sicuramente l’agriturismo quello che permette di apprezzare meglio il connubio tra l'arte, la natura e la cultura di Firenze e del territorio circostante.


Per partecipare a questo evento, vi invitiamo a soggiornare presso Il Palagetto, agriturismo alle porte di Firenze. L’agriturismo nato dal restauro di un’antica casa signorile dispone di tre appartamenti dotati di moderni comfort per rilassarsi dopo una giornata passata a visitare gli stand del Salone del Mobile. L’agriturismo Il Palagetto si trova alle porte di Firenze, a soli 3 km dal centro storico della città, offrendo ai suoi ospiti una suggestiva vista panoramica su Firenze e la cornice delle sue dolci colline.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MX s.r.l.
Responsabile account:
Massimo Vichi (Responsabile Area Commerciale e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere