Ritorno al futuro con EVO61 di Intercomp
L’incredibile resa complessiva dell’all-in-one, esalta gli ambienti enterprise
Intercomp presenta al mercato la punta di diamante della linea Emotional PC dedicata ai piccoli e grandi uffici. Il nuovo modello sintetizza le migliori caratteristiche della gamma: linee curate nei minimi dettagli, funzionalità tecnologicamente avanzate e massima compattezza. Tra le novità, uno schermo Full HD che accende i colori grazie alla retroilluminazione LED, una struttura sensibilmente più leggera di solo 7,3 Kg e la memoria raddoppiata che arriva fino a 16 GB.
Linea essenziale per un’eleganza da esposizione
EVO61 è una soluzione solida ma raffinata, ideale per inserirsi in modo discreto tra gli oggetti della scrivania. In alternativa, può diventare il protagonista della stanza grazie alla staffa compatibile con lo standard VESA (100x100), che permette di appenderlo su qualunque parete. Con diagonale da 21,5” e formato 16:9, il display LCD supporta la tecnologia TFT e lavora ad una risoluzione nativa di 1.920x1.080 pixel Full HD. Inoltre, la retroilluminazione LED permette di godere appieno di immagini cromaticamente più brillanti e nitide. Degna di nota la scheda video integrata di tipo Intel HD Graphic, in grado di valorizzare qualsiasi tipo di contenuto grafico con una riproduzione in alta definizione. Per trasmettere un’esperienza visiva e sonora ancora più coinvolgente, EVO61 incorpora due speaker da 5W e una webcam da 1.3 megapixel.
Le uniche cose visibili sono le prestazioni
Intercomp offre all’utente un’ampia scelta di processori, da Intel® Pentium Dual Core™ fino ad Intel®Core™ di seconda generazione i3 o i5, per tarare le perfomance sulle singole esigenze. A questi, si aggiungono il chipset Intel® H61 Express e una memoria da 16Gb su due slot con tecnologia DDR3, per un rapporto più equilibrato tra potenza di calcolo e consumo energetico. In tema di connessioni, EVO61 si collega sia alla rete locale LAN, alla velocità di 10/100/1000 Gigabit al secondo, sia via Wi-Fi. Per questo modello Intercomp prevede sei porte USB 2.0 (due laterali e quattro posteriori), una HDMI, anch’essa sul retro, un card reader 6 in 1 (SD/XD/MMC) e un alloggiamento interno da 2.5” per HDD con tecnologia SATA. Completa le caratteristiche, un drive ottico laterale in versione slim che supporta formati DVD +R+RW-R-RW.
Intercomp S.p.A. (www.intercomp.it) – Nata nel 1983, con sede a Verona, Intercomp S.p.A. è uno dei principali produttori nazionali di personal computer, workstation, server e computer integrati in apparati industriali. L'attività aziendale copre l’intera filiera: progettazione, produzione, commercializzazione ed assistenza dei sistemi e delle soluzioni proposte. Le esperienze maturate, l'approccio progettuale e la particolare attenzione al cliente nella fasi di pre e post vendita hanno reso Intercomp una delle aziende nazionali più interessanti nella progettazione e produzione di computer specifici per il mercato OEM, Industriale, TLC ed Elettromedicale.