Rivanazzano per una sera "Paese dei Campanelli" con il Festival Ultrapadum
20a Edizione Festival Ultrapadum Sabato 30 Giugno 2012, ore 21:15 La compagnia Teatro Musica ‘900 diretta da Stefano Giaroli presenta Il paese dei campanelli Parco Brugnatelli, Rivanazzano (Pv) Ingresso € 15 Posti numerati, biglietti già in prevendita presso il Cafè La Tour di Piazza Cornaggia, Rivanazzano (Tel. 334/3964181) In caso di maltempo il concerto sarà annullato con il rimborso del biglietto Info per il pubblico Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658 Mail: agenziareclam@gmail.com
Anche in questa ventesima edizione del Festival Ultrapadum Rivanazzano si conferma sinonimo di operetta. Per questo 2012 la scelta della direzione artistica curata da Angiolina Sensale è caduta su Il Paese del Campanelli: l’appuntamento per appassionati dell’operetta ed appassionati della musica è per l’ultimo sabato di Giugno in quel di Parco Brugnatelli.
A portare sul palcoscenico l’Olanda ed il divertente gioco delle coppie ideato da Carlo Lombardo e Virginio Ranzato nel 1923 la Compagnia Teatro Musica '900 diretta da Stefano Giaroli. Tra i protagonisti sul palcoscenico Silvia Felisetti nel ruolo di Bon Bon, Silvia Spruzzola nei panni di Nela, Fulvio Massa (Tom) e Alessandro Brachetti (La Gaffe).
I biglietti, in prevendita già dal 1 Giugno presso il Cafè La Tour di Rivanazzano (posti numerati, prenotazioni al 334/3964181) in caso di maltempo verranno rimborsati.
Al termine dello spettacolo gli organizzatori allestiranno per pubblico e artisti un piccolo buffet con vino, salumi, formaggi e dolci tipici del territorio offerti da produttori locali.
Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell'Oltrepò Pavese. Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta circa 50 concerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell'Oltrepò Pavese, della Lomellina ma anche dell'Alessandrino. Patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Pavia, coinvolge circa mille musicisti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.
La manifestazione non è solo una rassegna musicale in località di interesse storico-culturale ma anche occasione per conoscere e degustare il patrimonio enogastronomico della zona: al termine di ogni concerto è infatti possibile degustare vini e prodotti tipici del territorio, grazie alla nutrita partecipazione dei produttori locali che vedono in Ultrapadum, una valida opportunità di promozione.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere