HI-TECH
Comunicato Stampa

Riverbed integra la linea di prodotti Cascade Profiler con le soluzioni di CACE Technologies

16/05/11

Le soluzioni di Network Performance Management offrono visibilità completa, a partire dal livello business fino all’analisi delle transazioni basata su pacchetti

Riverbed Technology, la IT performance company, ha potenziato l’architettura di Cascade, la soluzione di Network Performance Management (NPM), che integra in modo completo le funzionalità NPM di tipo application-aware di Cascade Profiler con l’appliance di registrazione del traffico di rete Cascade Shark e con il software di analisi Cascade Pilot. La nuova architettura integrata garantisce ai clienti una solida analisi in tempo reale delle performance della rete e delle applicazioni, assicurando una visibilità completa a ogni livello. Cascade diventa così l’unica soluzione di network performance management presente sul mercato in grado di fornire una visibilità completa in tempo reale che consolida la visibilità delle prestazioni di livello business con l’analisi dei pacchetti in un unico set di dati, utilizzabili dagli utenti in modo trasparente per effettuare una diagnosi veloce e accurata e risolvere i problemi di performance della rete e delle applicazioni.

La nuova soluzione Cascade integra perfettamente i prodotti Shark e Pilot, entrati nel portfolio Riverbed a ottobre del 2010 con l’acquisizione di CACE Technologies. L’appliance Cascade Shark e il software Cascade Pilot garantiscono un metodo di cattura di pacchetti a costi contenuti e una soluzione di analisi che aggiungono capacità di verifica retroattiva e in tempo reale dei pacchetti alla linea di prodotti Cascade.

“L’integrazione di Cascade Profiler con i prodotti Shark e Pilot rappresenta una naturale evoluzione delle soluzioni di network performance management di Riverbed. Queste soluzioni migliorano la capacità di Cascade di esaminare il traffico sulla rete per effettuare un’analisi più approfondita e solida delle performance di rete e delle applicazioni e per risolvere i problemi più complessi”, spiega Jim Frey, managing research director di Enterprise Management Associates.

Inoltre, Cascade è la prima soluzione di NPM a essere completamente integrata con Wireshark, il protocollo di analisi di rete più conosciuto al mondo. Questa integrazione permette ai clienti Riverbed di potenziare le esistenti capacità di analisi dei pacchetti e di trarre vantaggi dall’ampio protocollo di supporto e dalla natura “open” del noto strumento gestito dalla community.

“Pacific Dental Services si è affidata a Cascade per migliorare il reporting in tempo reale a ogni livello delle conversazioni e delle performance applicative in tutte le nostre 242 filiali. Se sorgono problemi, Cascade è sempre la prima, e spesso l’unica, risorsa necessaria per avere una visibilità completa all’interno della rete. In molte occasioni, Cascade ci ha permesso di risolvere problemi di rete o applicativi in un tempo inferiore rispetto a quello impiegato per aprire una chiamata di assistenza. Non avrei potuto gestire il nostro ambiente senza Cascade di Riverbed”, sottolinea Jason Irby, network administrator di Pacific Dental Services.


Risolvere i problemi con una visibilità completa

Per aiutare l’IT a comprendere ancora meglio le performance di rete e delle applicazioni, la nuova integrazione di Cascade la rende l’unica soluzione di NPM che fornisce agli utenti un’analisi in tempo reale del Netflow e dei pacchetti, consentendo di avere una visibilità completa delle performance di rete e delle applicazioni, permettendo alle aziende di individuare e diagnosticare con facilità i problemi. L’interfaccia semplice e intuitiva di Cascade permette di avere un’elevata visibilità della rete per capire esattamente la fonte di un problema e consentire agli utenti di entrare nello specifico dei pacchetti della specifica transazione tramite un’interfaccia unificata, per una rapida soluzione dei problemi.

“I clienti che hanno scelto Cascade si sono rivolti a Riverbed per comprendere al meglio come fornire servizi IT a elevate performance alle proprie aziende. Questa soluzione offre un approccio unico e trasparente per diagnosticare e risolvere velocemente i problemi di rete e garantire i servizi IT essenziali per mantenere l’operatività aziendale e migliorare l’esperienza degli utenti”, commenta Apurva Davé, vice president of product marketing di Riverbed.

Riverbed Cascade garantisce agli utenti un’analisi completa delle performance applicative, rilevamento e mappatura delle dependency e avvisi preventivi di eventuali colli di bottiglia delle prestazioni della rete e delle applicazioni. Cascade raccoglie i dati relativi al traffico sulla rete e fornisce una visibilità completa delle risorse e delle posizioni di rete, permettendo così agli amministratori di avere a disposizione gli strumenti necessari per monitorare i principali servizi IT e assicurare una reportistica di livello superiore. Con Cascade i clienti Riverbed possono risolvere facilmente i problemi legati alle performance, riducendo notevolmente il downtime per le applicazioni business-critical.

Oltre 13.000 aziende in tutto il mondo, appartenenti a differenti mercati, hanno scelto di affidarsi a Riverbed per comprendere, ottimizzare e consolidare la loro infrastruttura IT. Riverbed fornisce soluzioni fisiche e virtualizzate in grado di risolvere i problemi causati dalla distanza, dal computing distribuito e dall’aumento dei volumi di dati. Virtualizzazione, consolidamento e cloud computing assicurano significativi risparmi e migliorano l’efficienza tuttavia, se gli utenti si allontanano ulteriormente dai dati, la lentezza delle applicazioni e del trasferimento dei file potrebbe rallentare queste iniziative strategiche. Riverbed fornisce agli uffici remoti e ai lavoratori mobili le medesime performance di una LAN, indipendentemente dalla tipologia di data center o cloud pubblica. Riverbed continua a incrementare il suo successo nel mercato della WAN optimization e della visibilità delle performance delle applicazioni di rete con soluzioni innovative per accelerare il cloud storage e l’accesso ad applicazioni e dati nella cloud pubblica.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Riverbed: www.riverbed.com/it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere