Rivivi il Medioevo
Un viaggio emozionante nel tempo. Accampamento nel campo dei Colerosi, Torneo internazionale di scherma medievale a impatto pieno, Esibizioni e torneo di arcieria, Giostra a cavallo, Giullarate, Giochi per bambini, Spettacoli a tema, Musiche, Danze, Mercatini, Antichi mestieri. Questo e tanto altro vi riporterà nel Medioevo nella stupenda cornice di Castell'Arquato.
Ritorna sabato 9 e domenica 10 settembre 2017, nel borgo di Castell'Arquato la manifestazione RIVIVI IL MEDIOEVO.
Una festa per tutti gli appassionati del tempo che fu, ma anche per chi vuole semplicemente vivere una divertente esperienza di fine estate, in una cornice indimenticabile. Romantiche pulzelle, che palpitano per i propri valorosi cavalieri, festosi e chiassosi popolani che vogliono dimenticare le fatiche di tutti i giorni, prima di tornare al loro duro lavoro o al servizio dei signori.
Potenti armati provenienti da ogni dove, accampati nel “Campo dei Colerosi” in attesa della battaglia che premierà il migliore. Ciarlieri mercanti pronti a incantarvi con le loro preziose mercanzie, e ancora giochi medievali per bambini, stand gastronomici per tutti con alcuni dei piatti tipici della cucina piacentina.
Tutta Castell’Arquato torna indietro nel tempo, godendo delle sue eccezionali meraviglie urbanistiche. Nella nuova location invece si ricrea uno spaccato di accampamento medievale con risuonare di spade e armature, ma anche falò e pignatte fumanti. Come ogni anno saranno presenti oltre 40 bancarelle medievali, stand gastronomici e centinaia di figuranti.
Oltre ai Tornei si potrà assistere a spettacoli e intrattenimenti organizzati in vari punti dell’accampamento, pensati per tutte le età, alcuni studiati appositamente per i bambini.
Sabato sera il corteo si snoderà tra le favolose vie del borgo medievale di Castell’Arquato, bandiera arancione del Touring Club, per arrivare al grande spettacolo in piazza della Rocca.
Per aggiornamenti sul programma della manifestazione seguiteci sulla pagina Facebook:
@prolococastellarquato
Pro Loco Castell’Arquato – Via Sforza Caolzio 2, Tel. +39 347 8250724 – info@prolococarquato.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere