Rivoluzione dual sim
I cellulari dual sim cambieranno il nostro modo di "vivere" i telefoni?
I cellulari doppia sim sono la soluzione moderna alle esigenze di professionisti e utenti con più numeri mobili.
Il cellulare però negli ultimi anni ha acquisito abnormi quantità di funzioni e si è trasformato in smartphone.
Gli smartphone hanno un carattere “social” che consente all’utente di gestire oltre alle classiche telefonate e ai servizi di messaggistica, dati personali e applicazioni per le più svariate occasioni della vita quotidiana. In quest’ottica, non poteva mancare la gamma degli smartphone dual sim che coniugano le potenzialità e la multimedialità degli smartphone con la praticità d’uso dei telefonini dual sim.
Il mercato della telefonia mobile offre una vasta gamma di scelta di marche e modelli: dagli affidabili ed economici dual sim Nokia ai dual sim Samsung con sistema operativo Android per soddisfare anche gli utenti più esigenti.
L’avvento dei dual sim è stato accolto con grande fervore soprattutto sui mercati asiatici (dove la produzione di questi dispositivi è intensa) e nei mercati emergenti, dove forse gli utenti hanno aspettative più “basse”. Molti nel nostro paese sono scettici sull’uso di un unico telefono per la gestione contemporanea di più sim sia da un punto di vista tecnologico che funzionale.
Bisogna infatti osservare che anche i modelli più evoluti non raggiungono le prestazioni dei gemelli “mono sim”.
Ci aspettiamo però nuovi lanci sul mercato di smartphone dual sim sempre più competitivi e ricchi di funzioni aggiuntive, restiamo in attesa per vedere le reazioni degli acquirenti europei.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere