Robert Doisneau in mostra al Palazzo delle Esposizioni a Roma
Robert Doisneau grande fotografo francese al Palazzo delle Esposizioni con la mostra intitolata “Paris en liberté”.
Robert Doisneau, autore di un grande numero di opere principalmente su Parigi, sarà celebrato nel centenario della sua nascita con una straordinaria mostra presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma. Più di 240 fotografie originali scattate da Doisneau a Parigi tra il 1934 e il 1991, raggruppate in sezioni che ripercorrono i soggetti a lui più cari.
Quest’autore è diventato il più illustre rappresentante della fotografia “umanista” in Francia, soprattutto con uno degli scatti più celebri dello scorso secolo: il “Bacio davanti all’Hotel De Ville”. Le sue immagini sono oggi conservate nelle più grandi collezioni della capitale francese, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e sono esposte in tutto il mondo. La mostra condurrà il visitatore in un’entusiasmante passeggiata nei giardini della Ville Lumière, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, negli atelier di moda e nelle gallerie d’arte della capitale francese.
Hotel Traiano Roma, posizionato strategicamente nel cuore Storico della capitale a pochi passi dalla Foro di Traiano e dal Colosseo, offre i propri servizi a tutti coloro che volessero partecipare a questa mostra.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere