SOCIETA
Comunicato Stampa

Rogo in centro a Brescia in via Beccaria

A fuoco una palazzina oggetto di lavori di ristrutturazione Il Codacons scrive al Comune: verificare i sistemi di prevenzione incendi del centro città per tutelare gli interessi della collettività. In caso di danni 02.29419096 o info@codaconslombardia.it

fonte ufficio stampa CodaconsCodacons Lombardia e Risarcimento del Danno: nella serata di lunedì 20 marzo, un rogo è divampato in una palazzina di via Beccaria, la strada collega Piazza Duomo a Piazza della Loggia. A lanciare l'allarme, verso le 19.30, i residenti degli edifici adiacenti: sul posto in pochi minuti sono accorse quattro squadre dei vigili del fuoco con il supporto di un'autoscala, un'autobotte e un pick-up per muoversi più agevolmente nei ristretti spazi del centro storico.

Il tempestivo intervento dei pompieri ha consentito di circoscrivere l'incendio, evitando che le fiamme si propagassero agli stabili confinanti, e limitando i danni a pochi metri quadri di copertura in legno. Tanta paura, ma nessun ferito: l'edificio interessato dal rogo è infatti oggetto di lavori di ristrutturazione e quindi non c'era nessuno al suo interno.

Dopo circa due ore l'incendio era già stato spento e sono scattate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. L'area circostante è stata transennata dalla polizia locale.
Le cause all'origine del rogo sono ancora da chiarire, ma alcuni residenti avrebbero riferito di aver avvertito odore di bruciato qualche ora prima che le fiamme diventassero visibili. Ulteriori sopralluoghi saranno effettuati nelle prossime ore per capire da dove e perchè siano divampate le fiamme che hanno spaventato e, non poco, i residenti del centro storico.

Il Codacons scrive al Comune: necessario verificare i sistemi di prevenzione incendio degli edifici del centro città al fine di tutelare gli interessi della collettività.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere