Roland a Bruxelles per il Labelexpo Europe 2013
Il mondo della stampa di etichette ed imballaggi si incontrerà a bruxelles per il Labelexpo 2013. In questa occasione Roland proporrà diverse soluzioni di stampa e taglio per la prototipazione e le piccole produzioni personalizzate.
Acquaviva Picena - Roland conferma la sua partecipazione alla manifestazione Labelexpo Europe 2013, che si svolge a Bruxelles dal 24 al 27 settembre 2013 e dedicata al mondo della stampa di etichette e d'imballaggi.
Allo stand, saranno proposte le diverse soluzioni di stampa e taglio, di cui Roland è leader, applicate ai substrati e ai diversi contesti creativi e produttivi, propri del settore.
Per le soluzioni di desktop design, Roland proporrà la VersaSTUDIO BN-20, stampa&taglio da tavolo con luce da 51 cm e capace di lavorare, oltre che con la quadricromia, anche con inchiostro metallico o bianco. Grazie alla tipologia d'inchiostri installati, l'operatore può praticamente stampare su moltissimi materiali adesivi, per produrre grafiche customizzate e prototipi di ogni tipo.
Sempre per la parte stampa e taglio, Roland proporrà la serie VersaCAMM VS, con luci di stampa dai 70 sino ai 160 cm. Particolarmente interessante questa soluzione perché l'operatore ha a disposizione, oltre al set di quadricromia, anche il ciano e il magenta leggeri, il bianco e il metallico. In questa maniera, l'etichetta o la grafica può contenere sia pattern vettoriali sia immagini fotografiche, sempre con una risoluzione eccellente e la possibilità di inserire texture o effetti metallici all'interno dei colori. La serie VersaCAMM VS sarà anche proposta con la soluzione software di CGS Oris, particolarmente indicata per la prototipazione e il proofing.
Cambiando tipologia d'inchiostro ma preservando la funzione di stampa e taglio, lo stand Roland ospiterà anche la VersaUV LEC-540. La macchina, con luce da 134 cm, sfrutta tutta la capacità dell'inchiostro UV di lavorare con tantissimi tipi di materiali e l'effettistica di verniciatura, dimensionabile anche in altezza, per effetti tattili impressionanti. VersaUV LEC è disponibile anche con luce di stampa da 70 cm e con inchiostri estensibili, per lavorare su sleeve o su materiali sottoposti a deformazioni.
Analogamente all'etichetta personalizzata, anche l'oggettistica, che oggi correda molte produzioni particolari e customizzate, può essere efficacemente proposta con tanti di personalizzazione, grazie appunto alla tecnologia UV. Per questo Roland mostrerà ai visitatori anche la serie VersaUV LEF, costruita appositamente per la personalizzazione di oggetti e che include anche l'effettistica di verniciatura.
Tutte le macchine saranno dimostrate dal vivo con personale a disposizione pe ogni tipo di esigenza.
Le periferiche allo stand sono equipaggiate con il famoso RIP Roland VersaWorks, che raccoglie tutte le principali funzioni di stampa nonché librerie colore e texture, librerie Pantone® e dato variabile.
Il visitatore potrà valutare stampa sui differenti tipi di substrati, la qualità possibile alle diverse risoluzioni e la versatilità delle e soluzioni di stampa e taglio.
Lo scopo che Roland si prefigge è di poter permettere la valutazione di nuove opportunità grafiche per aggiungere valore all'attuale proposta grafica del visitatore verso la sua clientela.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere