Roland al Viscom Italia 2011
Allo stand Roland tutte le novità di prodotto: soluzioni stampa/taglio da tavolo, e periferiche stampa per oggetti fino a 10 cm di spessore.
All'edizione di Viscom 2011, Roland porta un ricco bagaglio di novità di prodotto e spazi, dove far vivere ai visitatori la comunicazione visiva nella maniera più consapevole possibile, apprezzandone le soluzioni e i vantaggi proposti.
Parlando di prodotti, Roland propone, per la prima volta in un palcoscenico nazionale, tutte e tre le novità che sono state presentate in questi ultimi mesi:
* La nuova stampa&taglio da tavolo VersaSTUDIO BN-20, con luce da 51cm e RIP Roland VersaWorks integrato. La periferica, oltre alla quadricromia, è equipaggiata con inchiostro metallico. Per le sue caratteristiche, si presta moltissimo per chi fa adesivi, piccole grafiche, personalizzazione di abbigliamento. BN-20 è l'ideale per studi grafici ed agenzie che vogliono proporre grafiche di alta qualità ma nel contempo investire in un prodotto con un ottimo rapporto caratteristiche/prezzo;
* La nuova periferica UV da tavolo VersaUV LEF-12, la prima nel mercato della stampa ad essere dotata di quadricromia, bianco e verniciatura, per effetti a rilievo sia lucidi che opachi. La macchina, che permette di caricare oggetti sino a 10 cm di spessore, ha un'area di 33,5x30 cm e include già il RIP Roland VersaWorks con una ricca libreria di texture da applicare in fase di stampa della verniciatura per effetti particolari ed unici;
* La nuova stampante UV ibrida VersaUV LEJ-640, per stampa su materiali piani e in rotolo. Luce da 160cm, quadricromia, bianco e verniciatura e spessore di 13mm per i materiali rigidi. Dotata già di tavoli per l'accompagno del materiale sia in ingresso che in uscita. Anche LEJ è equipaggiata con il RIP Roland VersaWorks per la gestione completa della stampa.
Naturalmente Roland porterà le periferiche a catalogo come la premiata serie VersaCAMM VS, stampa&taglio con inchiostri metallici e con luci di stampa da 70 sino a 160 cm, la serie entry-level stampa &taglio VersaCAMM SPi, la serie professionale SolJET PROIII con i modelli XC-540 (stampa&taglio) e XJ-640, i plotter da taglio GX-24 e GX-PRO e gli incisori della serie EGX.
Roland sta lavorando per avere all'interno dello stand spazi d'incontro tra gli artigiani tecnologici e celebrativi dell'edizione di marzo 2011 del Roland Experience Day. Al Viscom verrà anche annunciata ufficialmente la nuova data per l'edizione 2012.
Nello spazio Viscom LAB, Roland organizza un momento aperto a tutti quelli che vogliono creare un messaggio e declinarlo con la tecnologia digitale. La creazione del messaggio, l'elaborazione, la gestione in fase di stampa e la stampa stessa verranno accompagnati da tutor che spiegheranno come ottenere il miglio risultato in ogni fase del lavoro, evidenziando sempre i "fondamentali" di ogni passaggio per permettere a tutti di comprendere il workflow di lavoro. Titolo dello spazio appunto "Progettare e stampare un messaggio grafico. Dalla teoria alla pratica"
Anche quest'anno poi, nell'ambito dei seminari Viscom Forum, Roland si propone in tre appuntamenti differenti da non perdere:
* Giovedì 3 novembre Mario Picchio, CEO di Roland DG Mid Europe, parteciperà alla tavola rotonda con tema "Da prodotto a soluzione: cambiare mercato senza cambiare lavoro"
* Venerdì 4 novembre sarà la volta di Giovanni Re, Community Manager di Roland con un seminario sul tema "Quando i clienti fanno WOW! Guerrilla marketing ed altre forme di stampa non convenzionale".
* Sabato 5 novembre invece chiude l'appuntamento con i seminari targati Roland Dario Rampinelli, Sales Manager di Roland che, unitamente a Giuseppe Biondi di Shock Line, presenterà il seminario "Artigiano: Fantasista o Mediano? Il coraggio di provarci. I numeri piccoli attaccano i grandi mercati"
Viscom si conferma per Roland un appuntamento di grande spessore in cui proporre non solo prodotti, ma un vero e proprio mondo che accompagna l'utente a livello di servizio, proposte, contenuti e appuntamenti annuali dove condividere ed apprendere tecniche e spunti per nuovi mercati.
Roland DG a Visual Communication Italia - Padiglione 1, stand G21/G27
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere