EVENTI
Comunicato Stampa

Roland DG a Bruxelles per Labelexpo: fiera su stampa digitale

23/08/11

Roland presenta le sue periferiche stampa e taglio per la prototipazione, proofing ed etichette personalizzate.

Roland DG Mid Europe conferma la sua presenza alla manifestazione Labelexpo Europe 2011, che si svolge a Bruxelles dal 28 settembre al 1 ottobre 2011.

Allo suo stand Roland DG esporrà diverse soluzioni di stampa mirate per i produttori di etichette e dedicate alle produzioni personalizzate, alla prototipazione ed al proofing.

Le soluzioni presentate saranno quelle con stampa&taglio integrate, dotate di tecnologia ink-jet ed UV. In questo modo, il visitatore potrà valutare le diverse periferiche che stampano in quadricromia ed esacromia, con l'aggiunta di effetti metallici, del bianco, di verniciatura e rilievo. Il taglio integrato permette poi la perfetta sagomatura dell'adesivo, anche al vivo.

Allo stand la gamma VersaUV con i modelli LEC-300 e LEC-540, stampanti UV con taglio integrato per lo scontorno della grafica ed equipaggiate con lampada a freddo a bassissimo consumo.

Con la serie VersaUV si possono aggiungere alle stampe effetti di verniciatura opaca e lucida e stampare anche a rilievo, per le applicazioni più particolari come il Braille. La serie VersaUV permette inoltre la cordonatura, per dare la possibilità all'operatore di avere un lavoro completo già al termine della stampa.

Saranno inoltre disponibili per i visitatori i modelli della serie VersaCAMM VS, periferiche stampa&taglio con luce di stampa da 76cm sino a 160cm, equipaggiate con inchiostro metallico, bianco ed esacromia. Inoltre, allo stand Roland anche il nuovo nato, il plotter VersaSTUDIO BN-20, periferica da tavolo con combinazione stampa&taglio, quadricromia ed inchiostro metallico, con luce da 51cm.

Proprio BN-20 è la scelta ideale per i designer e gli studi grafici. In un piccolo spazio, si ha già tutto per la riproduzione dell'etichetta finita con una qualità impareggiabile e tinte metalliche.

L'alta risoluzione di stampa, gli effetti disponibili, la possibilità di stampare su tantissimi tipi di materiale e la qualità dello stampato fanno delle periferiche Roland una delle migliori scelte per l'operatore che intende realizzare etichette ed adesivi sui più diversi supporti, con la possibilità di spaziare dalla quadricromia base sino ai colori metallizzati.

Tutte le soluzioni Roland sono poi perfette per il proofing e per la prototipazione.

Le periferiche Roland sono anche supportate da software specializzati come CGS, EFI, Four Pees e GMG che garantiscono l'integrazione ottimale nel workflow di stampa.

Roland DG a Labelexpo Europe - Hall 9, stand G24



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Norz Web Marketing
Responsabile account:
Francesca Norz (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere