EVENTI
Comunicato Stampa

Roland ti aspetta ad IPACK IMA 2012: fiera del packaging e prototipazione

08/02/12

Macchinari per prototipazione di packaging e del converting, ti aspettiamo allo stand Roland di IPACK IMA 2012.

Roland DG Mid Europe sarà presente ad IPACK IMA 2012, l'importante manifestazione milanese dedicata al mondo del packaging e dei processi di produzione.

Allo stand di Roland, sarà possibile vedere quelle che sono le soluzioni di punta per il settore, progettati per risolvere specificatamente le esigenze di prototipazione di packaging e del converting.

Proprio per il converting, Roland presenta la nuovissima VersaCONVERT R-6, con luce da 1550x1000mm e diverse possibilità di taglio, cordonatura e fustellatura. VersaCONVERT lavora su molteplici materiali in foglio quali forex, materiali schiumosi, PMMA e PETG, cartoni e cartoncini. R-6, grazie alla telecamera USB on-board, legge i crocini di registro ed allinea in automatico la fustellatura o la cordonatura con la stampa.

Per la stampa su piano, Roland propone ai visitatori la VersaUV LEJ-640, plotter ibrido ad inchiostri UV per stampe su piano e su rotolo. Per la stampa in piano, LEJ-640 può lavorare su diversi materiali rigidi di uso comune come fogli in poliuretano ed in polistirene, fogli in PVC, lastre in polipropilene PP, fogli in cartone e cartoncino, pannelli in alluminio, corrugati e acrilici trasparenti. Ovviamente è possibile anche la stampa su fogli o rotoli di materiale come PET, polietilene, polipropilene policarbonato e PVC adesivo. LEJ-640 può anche stampare, oltre alla quadricromia ed il bianco, effetti di verniciatura lucida ed opaca.

Per la prototipazione, Roland espone la VersaUV LEC-330, periferica stampa&taglio UV ideale per la creazione di prototipi di packaging, etichette, imballi, texture e mock-up. La specifica principale di LEC-330, che ha una luce di 76,2 cm, è di racchiudere in un'unica periferica tutto quello che serve per realizzare il campione. E' equipaggiata con inchiostri UV, in grado quindi di stampare senza problemi su tantissimi materiali, inclusi quelli flessibili.


E' equipaggiata con quadricromia e bianco e verniciatura in-line, sia lucida che opaca. La verniciatura può essere gestita anche a livello dimensionale in altezza per creare dei magnifici effetti rilievo. VersaUV LEC-330 include l'unità per il taglio perforato o lo scontorno su materiale adesivo, anche al vivo.
LEC-330 è dotata di software RIP e librerie con texture per gli effetti sulla verniciatura. In più può essere collegata con i RIP dei maggiori player quali CGS, GMG, EFI e FOUR PEES per prove colore e gestione della corrispondenza cromatica.


Sempre per la prototipazione dedicata al mondo dell'etichetta, Roland propone ad IPACK IMA la serie VersaCAMM VS, plotter stampa e taglio con quadricromia, bianco, light ciano e light magenta ed inchiostro metallico. Proprio questa caratteristica rende VersaCAMM VS una soluzione perfetta per la prototipazione e la piccola produzione. L'unità di taglio è in linea con la stampa e l'etichetta può essere scontornata nella forma voluta. La libreria in dotazione con il RIP VersaWorks contiene 512 effetti metallici differenti e diverse texture applicabili sulla stampa per effetti particolari. VersaCAMM VS può essere utilizzata anche con RIP di altri marchi come CGS, GMG, EFI e FOUR PEES per proofing e prove colore.


Roland ad IPACK IMA 2012 - Fiera di Milano Rho - Padiglione 18 - Stand C08/D07

*I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Norz Web Marketing
Responsabile account:
Francesca Norz (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere