NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

'Rolando il Benessere Espresso': all’interno dell’Istituto Oncologico Veneto, piacevoli attimi di relax

08/04/11

Infusi, tisane, te e caffè, disponibili all’interno dell’area di ristoro dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova

Rolando, marchio di CTC Technology, annuncia di aver installato all’interno del punto di ristoro dell’Istituto Oncologico Veneto – I.R.C.C.S un corner per accogliere i pazienti, offrendo una pausa salutare e piacevole che, grazie a una vasta scelta tra 12 tipi diversi di tè, tisane, caffè e infusi incontra i gusti e le esigenze di tutti.

IOV - I.R.C.C.S. è il primo Istituto del Veneto specificatamente destinato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori ed alla ricerca sul cancro: la sua missione è infatti quella di fornire l’assistenza più avanzata ai malati neoplastici e svolgere nello stesso tempo ricerca biomedica, essenziale per il progresso delle conoscenze e il trasferimento ai pazienti delle cure più innovative.

La fornitura, a titolo completamente gratuito e a uso esclusivo dei pazienti e dei loro accompagnatori, va a completare il servizio di prima colazione destinato ai pazienti in cura, chiamati ad affrontare momenti psicologicamente e fisicamente difficili.

Il corner Rolando permetterà di assaporare un concentrato di benessere e di inebrianti profumi, creato con materie prime completamente naturali, provenienti dalle migliori aree produttive del mondo: la dolcezza e le proprietà calmanti del fiore della camomilla, il gusto caratteristico e le capacità antiinfiammatorie dell’orzo, le innumerevoli proprietà del finocchio (riconosciuto galattogeno e coadiuvante delle funzioni dell’apparato digerente), le virtù digestive e rilassanti delle esclusive tisane Rolando.

Da millenni sono note le potenzialità antiossidanti del tè verde, le cui foglie di Carnelia Sinesis, grazie al notevole contenuto di polifenoli, sostanze antiossidanti, contribuiscono a ridurre gli stress ossidativi a cui sono sottoposte le cellule del nostro organismo. E' stato rilevato da talune recenti ricerche scientifiche un ridotto rischio di contrarre alcuni tipi di tumore per quelle popolazioni (le orientali) che ne fanno un uso sistematico con almeno 4-5 tazze al giorno. A livello scientifico è in fase di approfondimento l'utilizzo del té verde nella malattia neoplastica avanzata.

“Rolando il Benessere Espresso” consente di gustare in soli 20 secondi l’essenza della natura stessa, grazie alle sue colorate capsule monouso. Le caratteristiche benefiche delle piante riproposte nelle tisane e negli infusi, unite alle proprietà energizzanti del tè e del caffè, rappresentano un modo per assicurare al nostro organismo l’efficacia delle sostanze che sono presenti in natura.

ROLANDO

Nato nel 2009, Rolando è un marchio creato e gestito da CTC Technology, azienda specializzata nella distribuzione di piccoli elettrodomestici con sede a Padova.
La famiglia Rolando si compone di tre differenti linee (benessere, robodomestici e comfort), con prodotti studiati e realizzati per rendere più semplice la vita di ogni giorno.
I prodotti a marchio Rolando sono progettati e costruiti con materiale a basso impatto ambientale. Facili da utilizzare e competitivi in termini di prezzo al pubblico, i prodotti Rolando coniugano design e tecnologia avanzata.

Tutti i prodotti Rolando sono certificati e conformi ai più elevati standard di qualità e sicurezza.

CTC Technology

CTC Technology, azienda specializzata nella distribuzione su tutto il territorio nazionale di piccoli elettrodomestici, è nata nel 2004 ed ha sede a Padova.
CTC Technology è stata protagonista nel 2004 dello start up di Clatronic e Aeg (cura della persona e home entertainment) in Italia, registrando per il primo anno oltre 10.000.000 di euro di fatturato su tutto il territorio nazionale. Attualmente è proprietaria dei marchi Schindele e Rolando ed è un’affermata realtà nei comparti elettronica di consumo e piccoli elettrodomestici.
CTC Technology vanta una consolidata r
ete vendita in grado di coprire il 100% del territorio nazionale con migliaia di punti vendita serviti, una struttura distributiva capillare per supportare la diffusione dei prodotti dei propri clienti e partner e un servizio post vendita e assistenza di altissimo livello.

Istituto Oncologico Veneto

Lo IOV - Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S. è il primo Istituto del Veneto specificatamente destinato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori ed alla ricerca sul cancro: la sua missione è infatti quella di fornire l’assistenza più avanzata ai malati neoplastici e svolgere nello stesso tempo ricerca biomedica, essenziale per il progresso delle conoscenze e il trasferimento ai pazienti delle cure più innovative.
Lo IOV svolge le proprie attività assistenziali e di ricerca in collaborazione, con apposite convenzioni stipulate con l’Azienda Ospedaliera, l’ULSS 16 e con l’Università degli Studi di Padova.
Lo IOV è stato istituito con la Legge regionale del Veneto n. 26 del 22 dicembre 2005, quale ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, operante in conformità con gli obiettivi della programmazione sanitaria regionale. Lo IOV ha inoltre ottenuto dal Ministero della Salute (decreto del 18 marzo 2005) il riconoscimento a Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.): in quanto tale, lo IOV affianca alle prestazioni di ricovero e cura di alta specialità un’intensa attività di ricerca nel campo biomedico ed in quello dell’erogazione e gestione dei servizi sanitari.



Per maggiori informazioni:


Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Laura Adami laura.adami@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

CTC Technology Srl
Corso Stati Uniti, 18/B
35127 Padova (PD)
Tel +39 049 8945 142
Fax +39 049 8707 202
Gabriele Redina gabriele.redina@adhocsoluzioni.it
www.ctctech.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere