ECONOMIA e FINANZA

Roma, 27 giugno. Imprese coreane in visita in Confapi

26/06/13

Meeting internazionale tra 30 rappresentanti coreani e imprenditori italiani in Confapi. L’evento del 27 giugno sarà l’occasione per condividere idee ed esperienze e presentare agli ospiti storie ed eccellenze delle PMI italiane

Nel 2012 l’export dei prodotti alimentari italiani in Corea del Sud ha raggiunto la quota di 128 milioni di euro, con un notevole incremento del +22,5% sull’anno precedente. Ma anche le altre eccellenze del Made in Italy sono molto apprezzate dai consumatori coreani che, in un numero sempre maggiore, si interessano alla cultura e alle tradizioni italiane.
Sull’onda di questo reciproco interesse – anche l’import dalla Corea verso il nostro Paese è in crescita – il 27 giugno, Confapi ospita una delegazione di imprese coreane particolarmente interessate alle PMI italiane e, più in dettaglio, a quelle che hanno vissuto, o stanno vivendo, un passaggio generazionale.

“Sono particolarmente felice di accogliere manager e imprenditori stranieri che possano portare nuova linfa al mondo delle PMI italiane – commenta Vincenzo Elifani, vicepresidente nazionale di Confapi e presidente di Confapi Lazio – e proprio per questo, dopo il convegno, sarà un piacere accompagnare la delegazione ospite in visita ad alcuni stabilimenti dell’area romana. Sarà l’occasione per mostrare quanta qualità, accuratezza, passione si possono riscontrare nei prodotti delle nostre aziende”.
Nell’ottica di offrire la più ampia panoramica possibile, al convegno relazioneranno PMI di diversi settori: dai vini pregiati della Cantina Crociani di Montepulciano in Toscana e dell’Azienda Agricola Cantina Moronia in Campania, ai manufatti straordinari della Fonderia Artistica Cavallari di Roma, ai prelibati prodotti alimentari dell’Antica Norcineria Lattanzi.

Confapi - Sala dell’Orologio
Via del Plebiscito, 117 - Roma
Quando
Roma, 27 giugno 2013, ore 10,00