GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Roma - 29 Maggio/14 Giungo 2015 - Festa dei PROFUMI E SAPORI della Calabria

28/05/15

Festa dei PROFUMI E SAPORI della Calabria 7 edizione - 29 Maggio/14 Giugno 2015 Via Torrevecchia 1110 angolo Via Boccea - Roma

Festa dei PROFUMI E SAPORI della Calabria
7 edizione

Giochi, spettacoli, concerti, laboratori didattici . Dal 29 maggio al 14 giugno la 7^ edizione della manifestazione “Profumi e Sapori della Calabria” anima numerosi quartieri di Roma.

ROMA - Dal 29 maggio al 14 giugno sarà difficile resistere alla tentazione di assaggiare primi piatti tipici, soppressata, nduja, pecorino, provola silana, cipolla di tropea, peperoncini e la liquirizia, i dolci ecc. ecc. Circa cento stand allestiti su oltre tre ettari di terreno in Via Torrevecchia 1110 angolo Via Boccea Roma. Sarà allestito un grande stand gastronomico circa mille di posti a sedere dove si potrà gustare la vera cucina tradizionale Calabrese. Un vero e proprio luna park intratterrà grandi e piccoli che potranno partecipare a spettacoli, laboratori e gare popolari. Numerosi artisti affermati si esibiranno con ritmi coinvolgenti e faranno divertire e ballare tutti.
In tutti quartiere, nella periferia nord ovest della Capitale, negli anni Cinquanta approdavano gli emigranti: è qui che si è stanziata gran parte della comunità calabrese. Non è un caso che l’associazione culturale Profumi della Calabria abbia scelto proprio il più grande parco del rione per ambientare una grande festa che ogni anno si rinnova con successo.
I quartieri di “Casalotti, Montespaccato, Torrevecchia, Palmarola, Primavalle”, accolgono numerose comunità del centro e del sud, ed è ancora forte il senso di appartenenza al quartiere, spiega Francesco Serratore presidente dell’associazione. Ci sembrava il posto giusto per dare un taglio interregionale alla nostra festa. Questo evento è una specie di omaggio ai nostri corregionali e a tutti gli abitanti originari di altre regioni che per motivi di lavoro si spostarono a Roma”.
Molte le aziende che esporranno i propri prodotti da segnalare: Il Gruppo Callipo, produttrice del tonno di Pizzo Calabro, il Caffè Gugliemo, una delle più grosse Aziende del mezzogiorno. La cantina Zito vinificatori dal 1870, il salumificio Suppa gusto e tradizione dal 1960, l’azienda serfunghi Calabria di Serra San Bruno. Ringraziamo per la loro presenza la cittadina di San Pietro a Maida, nota per la qualità del suo olio extravergine di oliva, la cittadina di Soriano Calabro nota per i famosi mostaccioli, e la cittadina di Petilia Policastro con il famoso e antico borgo bizantino.

Per chi arriva in macchina o in camper l’organizzazione ha predisposto una grande area gratuita adibita alla sosta. L’area è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. A poche fermate del capolinea Metro Battistini con autobus ATAC numero 146 direzione Monbasiglio.

Per informazioni tel. 336.741888 – 338.26.62.294
www.profumidellacalabria.it www.facebook.com/profumi.dellacalabria?ref=hl
info@profumidellacalabria.it.
profumidellacalabria@libero.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gold Event Organization
Responsabile account:
Emanuele Giordano (Event Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere