SPORT
Comunicato Stampa

Roma capitale del golf con rolex. tra storia e tradizione

08/05/13

Il Circuito Rolex Golf 2013 prosegue il suo cammino e sbarca nella capitale con la terza tappa che si svolgerà sabato 11 maggio presso il Circolo del Golf Roma Acquasanta, in collaborazione con il Rivenditore Autorizzato Gioiellerie Brusco.

L’appuntamento è di quelli irrinunciabili perché Roma è, per ovvi motivi, una tappa fissa del circuito, tra quelle che di sicuro lo vestono di storia e tradizione. Ed ancora di più visto che, dopo tre anni, si ritorna al prestigioso Circolo del Golf Roma Acquasanta, il più antico d’Italia con i suoi 110 anni di storia dal momento che il primo documento che ne certifica l’esistenza è datato 12 gennaio 1903. Una storia incomparabile per un circolo dalle caratteristiche uniche: il paesaggio infatti, lievemente collinoso, consentiva la vista dell'acquedotto Claudio, dei Castelli Romani, del crinale dell'Appia Antica, del mausoleo di Cecilia Metella. La possibilità inoltre di scorgere la facciata settecentesca di S. Giovanni, e, più in lontananza, la cupola di S. Pietro, ne facevano un luogo straordinariamente suggestivo. Un'atmosfera che è stata preservata sino ai giorni nostri e che lo rende storicamente irripetibile.

Ad accompagnare la maison ginevrina in questa tappa sarà, per il terzo anno consecutivo, il Rivenditore Autorizzato Gioiellerie Brusco, marchio romano fondato nel 1975 oggi presente a Roma con due importanti boutique, una in Viale Europa ed una in Viale Parioli. Accoglienza ottima, brand di alto livello e professionalità fanno delle boutique Brusco due punti di riferimento importanti nel panorama delle gioiellerie della capitale.

Si riconferma anche per questa tappa la partecipazione dell’ormai consolidato partner Donnafugata, che offrirà i propri vini illustrati da un sommelier dell’AIS.

Successiva tappa sabato 18 maggio presso il Golf Club Bologna per la gara Rolex Golf 2013 – Giulio Veronesi Gioiellerie.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clara Garcovich Events and Public Relations
Responsabile account:
Luciana Elefante (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere