HI-TECH

Router, Switch, DWDM, WiFi 6, GPON: soluzioni Huawei per WISP

23/02/22

Huawei offre ai WISP, ISP e Operatori di Telecomunicazioni le soluzioni complete per progettare reti ad altissima velocità sia FTTC-FTTH che FWA. Gli apparati Huawei si distinguono sul mercato WISP Enterprise per il livello tecnologico molto elevato con cui sono realizzati che li rende la scelta migliore per gli ambienti Hi-Density e per le reti a velocità multigigabit.

FotoHuawei ha a portfolio i seguenti prodotti:

-Router
-Switch
-DWDM
-WiFi 6
-GPON
-Ponti Radio Licenziati

Router, Switch, DWDM, WiFi 6, GPON Huawei: gli scenari applicativi

-Reti WISP
-Reti FTTC, FTTH, FWA
-Sale server, data center
-Grandi aziende
-Grandi organizzazioni
-PA e Servizi Pubblici
-Scuole e Università
-Internet Of Things

Router Huawei NetEngine 8000
SICE presenta la serie di Router Huawei NetEngine 8000 ideali nel campo dell’alta capacità di trasporto, perfetti per le reti in fibra ottica, reti WISP, grandi scenari enterprise dove occorre potenziare la trasformazione digitale. Sono particolarmente indicati per le sale server e tutti i centri di interconnessione internet che vedono il passaggio di una grande quantità di traffico dati.

Router Huawei NetEngine 8000: caratteristiche principali

Interconnessione cloud-to-cloud ad alta velocità, porte ad alta densità (36 x 400GE)
Accesso ovunque grazie alle varie interfacce (da 64 kbps a 100 Gbps)
Spostamento rapido su cloud aziendale, one-day service provisioning con SRv6
Esperienza di rete privata ottimale
Identificazione e localizzazione accurata dei guasti in pochissimi minuti
Predizione dei guasti di rete (precisione > 90%)

Switch CloudEngine Huawei per WISP
Insieme ai Router Huawei, gli Switch CloudEngine Serie S sono ideali per costruire reti di alta qualità progettate per l’era del WiFi 6, dell’IoT e del Cloud. Questi switch offrono prestazioni 6 volte superiori rispetto alla media e soluzioni ibride ottico-elettriche ideali per reti Wi-Fi 6 ad altissima velocità.

Switch CloudEngine Huawei: caratteristiche principali

Ideali per scenari campus WiFi 6
WAC integrato (o AC nativo) fornisce caratteristiche superiori
Identificazione intelligente dei terminali IoT
Gestione e O&M basati sul Cloud
HQoS assicura un’esperienza ottimale per gli utenti
Architettura completamente programmabile e aperta, per facilitare l’evoluzione della rete

Soluzioni DWDM Huawei
Oltre ai Router Huawei e la serie di Switch PoE, SICE presenta la nuova generazione di piattaforme di trasmissione ottica multiservizio DWDM / OTN Huawei. Nello specifico la piattaforma OptiX OSN 1800, supporta serivizi TDM a pacchetto e OTN e offre servizi multipli a banda larga cost-effective; inoltre supporta applicazioni di automazione industriale in tempo reale e applicazioni multimediali basate su server. Le soluzioni per protocollo DWDM Huawei sono ideali per reti SAN (Storage Area Network), data center, sistemi medicali e di alimentazione e per la videosorveglianza. Caratteristiche principali:

Soluzioni DWDM Huawei: caratteristiche principali

Ampia larghezza di banda: 200 G per canale e 16 T per fibra, servizi di trasmissione universale OTN/PKT/SDH, architettura di rete semplice
Installazione flessibile, adatto per armadi da 19 e 23 pollici, montaggio a parete o a palo, basso consumo di energia
Elevata affidabilità, protezione combinata delle apparecchiature e della rete

Access Point Huawei Wi-Fi 6
Gli access point AirEngine Wi-Fi 6 Huawei, insieme ai router Huawei e alla serie di Switch PoE CloudEngine, sono i prodotti ideali per gli operatori che devono implementare reti wifi ad altissima velocità. Gli access point AirEngine Wi-Fi 6 Huawei sono progettati con tecnologie innovative in termini di algoritmo radio, antenna e banda base e raggiungono velocità +10 Gbps, al pari di quella della fibra ottica, con perdita di pacchetti pari a zero e accesso alla rete a 100 Mbps. Nettamente superiori rispetto ad altre soluzioni che si trovano sul mercato, la serie AirEngine WIFi 6 è particolarmente indicata per le aziende, per i settori produttivi e per i servizi pubblici. Caratteristiche degli AP Huawei AirEngine WiFi 6:

16 Antenne intelligenti a doppia banda integrata + algoritmo di beamforming , con tecnologia Huawei 5G
Velocità dati fino a 10,75 Gbps
Raggio di copertura maggiore del 20%
Miglioramento RSSI del 100% nella stessa posizione
SmartRadio LossLess Roaming, per un’esperienza stabile e di qualità per le aziende e per le applicazioni più indispensabili (uffici mobili, streaming, videoconferenza ecc)

GPON Huawei
Huawei offre agli operatori una serie di terminali ottici quali ONT e ONU, che grazie alla tecnologia GPON Gigabit Passive Optical Network sfruttano tutto il potenziale della fibra ottica per portare connettività FTTH ultraveloce direttamente negli edifici e consentire il corretto funzionamento di applicazioni di livello enterprise. Ideali anche per cablaggi in fibra ottica di strutture ricettive, come Hotel, Campeggi ecc.

Larghezza di banda elevata e scalabilità 10 o 50 Gbit/s
Switch campus 100G ad alta densità
Architettura di rete semplificata (2 layer)
Integrazione di Ethernet e PON
Copertura a lunga distanza di 40 km, immune da interferenze elettromagnetiche (EMI) e corrosione
Riduzione del consumo energetico del 30% e dell’ingombro del 50%
Gestione unificata degli AP, firewall, OLT e altro
Installazione Plug&Play
O&M convergente e intelligente

Ponti Radio Licenziati Huawei
Le soluzioni a microonde Huawei per WISP includono Ponti Radio IP Full Outdoor disponibili in tutte le frequenze licenziate 6-80GHz, e i microonde a onde millimetriche E-Band per soddisfare tutte le esigenze attuali di banda, garantendo velocità e prestazioni al pari delle reti in fibra ottica. I ponti radio licenziati Huawei sono ideali per reti FWA a banda ultralarga, collegamenti ptp-pmp, collegamenti a medio e lungo raggio, progetti Smart City, sistemi evoluti di videosorveglianza urbana ecc.

Disponibili nelle bande licenziate 6-80GHz
Single carrier, Dual carrier
Ideali per connessioni ptp-pmp fino a 10Gbps
Tecnologia XPIC
Bassa latenza
Affidabilità dei collegamenti

L’avanzamento della trasformazione digitale per le imprese, la PA, le organizzazioni finanziarie, politiche, economiche e l’uso massiccio da parte degli utenti di applicazioni e devices evoluti, esigono reti sempre più affidabili e in grado di soddisfare le esigenze di banda in crescita. Per questo i WISP devono poter contare su apparati in grado di garantire servizi e connettività affidabili e stabili.

Vuoi conoscere la gamma di Router, Switch, DWDM, WiFi 6, GPON, Ponti Radio Licenziati Huaewei? Parlaci del tuo progetto, il nostro team è a tua completa disposizioni per guidarti nella scelta della soluzione ideale per la tua infrastruttura di rete.

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)