RUBEN / Dal 21 Gennaio il nuovo album 'Il Rogo della Vespa'
ESCE IL NUOVO ALBUM CON LA PARTECIPAZIONE DI MICHELE GAZICH, VERONICA MARCHI, FRANCESCA DRAGONI, LAURA FACCI e molti altri. Nei negozi dal 21 Gennaio 2011 Già su iTunes. In pre-order su www.vrec.it.
Uscirà il prossimo 21 Gennaio nei negozi su etichetta Vrec il nuovo album del cantautore veronese RUBEN intitolato “Il Rogo della Vespa”. L’album è già in anteprima su iTunes a prezzo speciale.
Scritto, interpretato e prodotto dallo stesso Ruben, “Il Rogo della Vespa" ha coinvolto numerosi artisti a cominciare dal violinista Michele Gazich (già con Massimo Bubola), Pippo Guarnera all'hammond, Carmelo Leotta al basso e Carlo Poddighe alle chitarre; Veronica Marchi, Francesca Dragoni dei Petramante, Laura Facci e John Mario duettano rispettivamente nei brani “Controluce”, “Schiuma”, “Scirocco" e “Letto”.
Il disco è stato stampato in tiratura limitata “gold edition” con un particolare meccanismo di quadricromia con sfumature dorate. Un modo originale di festeggiare il decimo anniversario di carriera artistica (2000-2010) di Ruben. In questo periodo l’artista veronese ha avuto modo di realizzare 4 album: “Biondo Accelerato” (2000), “La Musa Elettrica” (2004), “Da qui non si vedono le stelle” (2008) e quest’ultimo “Il Rogo della Vespa”. Nel contempo ha prodotto i progetti “Verona Aid” (2005) e “Misciumeret: parole e musiche per ricordare la Shoah” (2009).