Rubrik Alta versione 4.1 migliora in modo significativo il Data Management in ambienti Multi-Cloud
Rubrik offre ora una piattaforma Enterprise completa di Data Management per tutte le applicazioni Microsoft; Rubrik Alta 4.1 introduce il supporto a Microsoft Azure Stack e il CloudOn per Microsoft Azure, per ripristinare e istanziare le applicazioni nel Cloud. Con l’integrazione di Google Cloud Platform si completa il supporto di tutti i principali cloud provider.
Milano, 28 settembre 2017 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, ha annunciato la versione 4.1 della sua piattaforma di Cloud Data Management. Rubrik Alta 4.1 completa il supporto di tutti i principali cloud provider con una nuova integrazione con Google Cloud Platform. Questa release estende inoltre il supporto di Amazon Web Services (AWS) e Microsoft Azure, rendendo più semplice che mai ad aziende, enti governativi e realtà no-profit il mantenimento e l’utilizzo dei propri dati, sempre e ovunque.
Secondo IDC, praticamente ogni implementazione di nuove applicazioni verrà fatta in architettura cloud entro i prossimi due anni, con il 47% delle aziende che prevede di acquistare una soluzione di copy data management nello stesso periodo.
“L’adozione del cloud è una priorità per i CIO nella loro ricerca di risparmio, scalabilità e maggiore efficienza di business”, spiega Arvind Nithrakashyap, CTO di Rubrik. “Con la nostra più recente release, ogni azienda può portare le proprie applicazioni e i propri dati verso ogni ambiente public cloud. La versione 4.1 di Rubrik Cloud Data Management prosegue nella rapida espansione del nostro portfolio di soluzioni cloud. Oggi, ogni azienda può portare applicazioni e dati su ogni ambiente cloud, ed ottenere accesso istantaneo ai propri dati, indipendentemente dall’infrastruttura sottostante.”
Una piattaforma completa di Enterprise Data Managenent per tutte le applicazioni Microsoft
Rubrik può essere implementata per orchestrare tutte le principali funzioni di data management – backup e recovery, replica e DR, archiviazione, ricerca e analytics – per tutte le applicazioni Microsoft: Windows, Hyper-V, SQL, Azure e Azure Stack. La piattaforma Rubrik di Cloud Data Management è stata progettata sin dall’inizio per offrire servizi di protezione e di archiviazione nel cloud. Con Alta 4.1, i servizi di “istanziazione” Rubrik CloudOn supportano sia AWS che Microsoft Azure, offrendo una conversione “server-less” delle VM in istanze cloud. Ora le aziende possono usare i servizi Rubrik CloudOn per avviare le applicazioni in Azure, rendendole mobili, dal data center al cloud. Questo abbassa i costi di disaster recover e test/sviluppo, facendo uso di servizi cloud solo quando necessari.
Rubrik è uno dei primi vendor di data management ad annunciare il supporto alla nuova offerta Private Cloud di Microsoft, Azure Stack. Con Rubrik, gli utenti possono migrare semplicemente le applicazioni da Azure Stack ad Azure, ed accelerare test e sviluppo di applicazioni on-premise e nel cloud.
Integrazione con tutti gli ambienti Public Cloud
La piattaforma Rubrik è sempre stata disponibile nel cloud privato, pubblico e ibrido. Rubrik Alta 4.1 aggiunge inoltre supporto all’archiviazione cloud per tutte le categorie di Google Cloud Storage (Nearline, Coldline, Multi-Regional e Regional). Le aziende possono ora orchestrare i dati applicativi in un ambiente multi-cloud per una archiviazione di lungo termine, mantenendo al contempo l’accessibilità istantanea ai dati tramite la ricerca.
Offerta multi-tenancy per accelerare un’erogazione sicura self-service di servizi di data management
Rubrik innalza ulteriormente la sicurezza di gestione per le organizzazioni multi-tenant – quali i Service Delivery Partner e le grandi organizzazioni che offrono IT-as-service — aggiungendo un accesso sicuro ed esclusivo ai servizi di data management in ambiente hybrid cloud. Con Rubrik 4.1, gli amministratori possono assegnare privilegi granulari su oggetti gestiti (ad esempio, assegnare database Oracle solo ad amministratori Oracle) per accelerare l’erogazione self-service di policy di protezione, rispristino e reportistica di analisi su un ambiente multi-cloud.
Rubrik Alta 4.1 è già disponibile presso la rete globale di partner dell’azienda.
Rubrik
Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics.
Rubrik è stata nominata da Gartner Cool Vendors in Storage Technologies 2016 e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. Per maggiori informazioni, visita www.rubrik.com e seguici su Twitter @rubrikinc
Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com