HI-TECH
Comunicato Stampa

Rubrik si allea con aziende del calibro di Cisco, DataStax, Fortinet, Google Cloud, Lenovo, Microsoft, Nutanix, Pure Storage, SAP, VMware e altri per soddisfare la domanda di una piattaforma di Data Management end-to-end

24/01/19

Il programma offre nuovi strumenti e risorse alle aziende di tecnologia per far crescere la base clienti condivisa

Milano, 23 gennaio 2019 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, annuncia il lancio del Rubrik Technology Alliance Program (TAP), il primo programma globale per technology integration partner. L’iniziativa riunisce un vasto ecosistema di aziende con l’obiettivo di estendere le funzionalità di Rubrik Cloud Data Management, della piattaforma Rubrik Polaris SaaS e di Rubrik Datos IO, per offrire valore ai clienti comuni. Il programma – articolato in diversi tier – offre ai partner un’infrastruttura per differenziarsi, oltre ad accesso ad API e risorse tecniche di Rubrik per realizzare integrazioni perfette.

“I nostri partner tecnologici rivestono un ruolo chiave nella strategia dell’azienda”, commenta Mike Tornincasa, Executive Vice President Worldwide Sales in Rubrik. “Questi accordi ci hanno permesso di offrire rapidamente soluzioni integrate a valore aggiunto volte a risolvere problemi chiave per i nostri clienti enterprise”.

Il programma offre tre tipologie di membership - Foundation, Solution e Strategic - caratterizzati da requisiti e vantaggi crescenti per ogni tier. I partner vengono selezionati in base a innovazione tecnologica, leadership di mercato e allineamento con i valori di Rubrik.

I vantaggi offerti ai partner TAP comprendono:
• Risorse tecniche per favorire lo sviluppo: i partner hanno accesso alle risorse di ingegneria di Rubrik, oltre che alle API, consentendo loro di mettere a punto integrazioni tecniche perfette per soluzioni realmente condivise.
• Avanzati strumenti di marketing e per il go-to-market: i partner accedono a svariate offerte di marketing congiunto e programmi di sales engagement per creare visibilità e nuove opportunità per la soluzione integrata.
• Accesso a training e supporto: il programma offre ai partner la possibilità di ottenere informazioni di prodotto, training e il supporto del team interno Rubrik, permettendo loro di realizzare e validare rapidamente soluzioni che assicurano funzionalità avanzate.

“Vediamo che i nostri clienti investono in soluzioni che automatizzano e semplificano l’integrazione del cloud nella propria infrastruttura”, aggiunge Ranajit Nevatia, Vice President of Business Development and Alliances di Rubrik. “Il nuovo Technology Alliance Program rappresenta il prossimo passo nello sviluppo di un valido ecosistema di partner. TAP permette a Rubrik e ai suoi partner di offrire ai clienti più percorsi per raggiungere il cloud, più soluzioni per risparmiare tempo e nuove modalità per semplificare infrastrutture IT complesse”.

Nell’aprile 2018, Rubrik ha presentato Polaris, una sofisticata piattaforma SaaS per applicazioni di data management, per indirizzare le sfide di esplosione e frammentazione dei dati che le aziende odierne devono affrontare. Basato su un’architettura aperta, Polaris permette a sviluppatori terzi di dare vita a un intero ecosistema di applicazioni di data management a valore che girano sulla piattaforma. Il programma TAP rappresenta il logico passo successivo nella creazione di questo ecosistema e aggiunge i technology integration partner al modello di business indiretto dell’azienda che comprende già reseller e service provider.

Rubrik
Rubrik offre disponibilità istantanea delle applicazioni, protezione dei dati, ricerca, archiviazione, analisi e copy data management. Le aziende che sfruttano infrastrutture hybrid cloud possono beneficiare - grazie alla piattaforma leader di mercato Rubrik - di semplicità, accesso istantaneo ai dati, applicazioni mobili, processi automatizzati basati su policy, protezione da Ransomware e analytics. Per maggiori informazioni, visita www.rubrik.com e seguici su Twitter @rubrikinc


Contatti stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere