EVENTI
Comunicato Stampa

Ruralia alle Cascine, domani un incontro per imparare a coltivare un orto sul balcone di casa

01/10/10

Creare il proprio orto sul balcone e gustare il sapore di ciò che si è seminato. Una passione e un modo per riscoprire la genuinità del ‘fai da te’ agricolo a cui sarà dedicato l’appuntamento di domani, sabato 2 ottobre alle 10,30, nello spazio Incontri all’ippodromo del Visarno.

Creare il proprio orto sul balcone e gustare il sapore di ciò che si è seminato.
Una passione e un modo per riscoprire la genuinità del ‘fai da te’ agricolo a cui sarà dedicato l’appuntamento di domani, sabato 2 ottobre alle 10,30, nello spazio Incontri all’ippodromo del Visarno.
L’iniziativa, che verrà illustrata dall’agronomo e responsabile tecnico della Cooperativa Agricola Legnaia Simone Tofani, fa parte degli appuntamenti della rassegna autunnale di Ruralia, che si svolge fino a domenica 3 ottobre al parco delle Cascine.
La voglia di avere un cibo sano e naturale, oltre ad avere un risparmio sull’acquisto di frutta e verdura, ha portato tante famiglie negli ultimi anni a coltivare un piccolo orto sul proprio balcone di casa e al posto di fiori, come petunie e gerani, rose e gerbere, vengono sempre più coltivate piante aromatiche e ortaggi di stagione.
“E’ importante portare in tavola alimenti coltivati sul terrazzo, che hanno seguito i normali ritmi naturali delle stagioni – ha spiegato Simone Tofani - senza l’uso dei pesticidi, e poi questo tipo di mini coltivazione sta diventando sempre più una necessità per le famiglie che ogni giorno devono “lottare” contro il caro-prezzi di frutta e verdura”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cooperativa Agricola Legnaia
Responsabile account:
Patrizia Centi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere