TURISMO

RYANAIR annuncia quattordici nuove rotte estive per Trapani

22 rotte per una maggiore connettitivà durante l'estate 2022

Photo fonte: ansa.itRyanair, compagnia aerea n. 1 in Europa e in Italia, ha annunciato 12 quattordici nuove rotte per il l’operativo estivo ‘22 di Trapani che ora include collegamenti da/per:

Ryanair Nuove rotte S22

Billund Riga**
Bordeaux* Roma-Fiumicino
Bratislava Siviglia**
Bruxelles-Charleroi Tolosa**
Düsseldorf-Weeze** Torino
Londra-Stansted Venezia
Manchester** Varsavia-Modlin

*A partire da giugno ** A partire da luglio

L'apertura di queste nuove rotte rafforza l'impegno della Compagnia verso Trapani e la Regione Sicilia, dove una maggiore connettività sta contribuendo a ricostruire il settore turistico dell'isola e sta giocando un ruolo chiave nella ripresa dell'occupazione e dell'economia locale.

La stretta collaborazione tra Ryanair e l'aeroporto di Trapani ha facilitato una crescita significativa del traffico Ryanair di oltre il 560% a Trapani dall'estate '19. Ryanair opererà oltre 140 voli settimanali da/per Trapani per l'estate ‘22, dando al turismo siciliano una spinta tanto necessaria dopo due estati perse.

Per celebrare l'annuncio di queste nuove rotte, Ryanair ha lanciato una promozione a tempo limitato con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2022, che devono essere prenotate entro sabato 14 maggio. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno rapidamente a ruba, invitiamo i clienti a collegarsi sul sito www.ryanair.com per non perdere questa occasione.

Il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere queste quattordici nuove rotte estive, che collegano Trapani con destinazioni internazionali chiave tra cui Billund, Bordeaux, Bratislava, Bruxelles, Dusseldorf, Londra, Manchester, Siviglia, Tolosa, Riga e Varsavia, oltre a migliorare la connettività nazionale cruciale con Roma. Torino e Venezia. Quest'estate, Ryanair collegherà Trapani con 11 Paesi attraverso 22 collegamenti operando più di 140 voli settimanali da/per l'aeroporto, incrementando il turismo internazionale e nazionale a Trapani e nella regione Sicilia, offrendo al contempo ai residenti siciliani più opzioni di viaggio tra cui scegliere durante la pianificazione del loro viaggio.

Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell'Aeroporto di Trapani per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la Regione.

Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Trapani di prenotare la loro vacanza estiva al prezzo più basso, stiamo lanciando una promozione con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99 per viaggiare fino a ottobre 2022, che devono essere prenotate entro sabato 14 maggio. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi sul sito www.ryanair.com per non perdere questa occasione.”

“I numeri parlano chiaro: la Sicilia, dopo il triste periodo di chiusure e restrizioni imposte dalla pandemia – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci - torna ad essere una delle prime mete turistiche al mondo. E, conseguentemente, l’interesse delle grandi compagnie aeree dà la possibilità ai siciliani di essere interconnessi con un numero sempre maggiore di Capitali e destinazioni internazionali. L’aumento del traffico aereo, da e verso la Sicilia, non può che farmi felice - prescindendo da quale sia lo scalo interessato - perché è il gioco di squadra che farà ancora più ambiziosi i nostri progetti futuri. Il mio plauso a Ryanair, che continua a puntare sulla Sicilia, e al presidente Ombra che, con il suo impegno, continua a far crescere l’aeroporto di Trapani”.

“I numeri annunciati dalla compagnia aerea Ryanair – sottolinea il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -, ripagano le speranze di chiunque abbia fatto il tifo per questo aeroporto, penso ai trapanesi che non hanno mai smesso di crederci e al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci che con noi ha scommesso tanto e ha dimostrato di aver vinto. I numeri fatti ad aprile, con un +61% rispetto al 2019 e un +78% di movimenti, e quelli del periodo gennaio-aprile che segnano il +33% rispetto allo stesso periodo 2019 e un +28% di movimenti, sono un certificato di benessere dell’aeroporto che è già tangibile per tutti coloro che operano nel turismo. Il territorio raccolga la sfida e dimostri di saper mettere a frutto questo flusso di turisti offrendo ospitalità, sicurezza, pulizia e servizi”.

About Ryanair

Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair. Il gruppo trasporta 149 milioni di passeggeri p.a. (pre Covid-19) con oltre 2.500 voli giornalieri da più 80 basi, collegando oltre 225 destinazioni in 37 paesi con una flotta di 450 aeromobili, con ulteriori 210 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 200 milioni di passeggeri p.a. nei prossimi 5 anni. Ryanair Holdings ha un team di oltre 16.000 professionisti altamente qualificati nel settore dell'aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 35 anni. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più verde d'Europa e i clienti che scelgono un volo Ryanair possono ridurre le loro emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle altre 4 maggiori compagnie aeree dell'UE.

Photo credits: Photo fonte: ansa.it
Marketing Journal