Sabato 1 e domenica 2 marzo Lorenzo Seghezzi presenta Epitelio in Fondazione Sozzani, via Tazzoli 3
Fondazione Sozzani presenta per la prima volta Lorenzo Seghezzi con Epitelio, collezione senza stagionalità interamente cucita a mano che esplora i concetti di identità e rappresentazione. Costruita intorno alle esperienze di dismorfia e disforia di genere, la narrazione gioca tra oppressione e liberazione, maschile e femminile. Ogni pezzo offre un punto di vista tanto intimo quanto collettivo sulla fluidità dell'essere e sulla libertà di espressione.
Realizzato in collaborazione con Camera Moda Fashion Trust, l'evento fa parte del calendario ufficiale della Milano Fashion Week.
Una selezione di pezzi d'archivio è disponibile alla vendita.
martedì 1 Marzo dalle 17 alle 21, su invito
mercoledì 2 Marzo dalle 11 alle 19.30
Fondazione Sozzani
via Enrico Tazzoli 3
20154 Milano
Lorenzo Seghezzi è un brand artigianale che con un approccio slow fashion e su misura, fa dell’inclusività il suo epicentro. Un ibrido tra le più alte tecniche sartoriali tradizionali italiane e le influenze delle nuove generazioni che vogliono, al contrario, slegarsi dai dogmi dettati dal mercato come taglie standard e binarismo di genere. Nel 2024 viene selezionato come uno dei beneficiari del Camera Moda Fashion Trust Grant.
Camera Moda Fashion Trust è l’organizzazione no-profit fondata alla fine del 2017 da Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) e da un gruppo di filantropi con l’obiettivo di sostenere in modo innovativo, affidabile e altruistico la nuova generazione di designer basati in Italia attraverso programmi di supporto finanziario, mentoring aziendale e tutoraggio.
Foss Marai, fondata nel 1986 a Guia, è un'azienda spumantistica d'eccellenza che unisce tradizione, innovazione e sostenibilità.
Fondazione Sozzani è un’istituzione culturale costituita a Milano da Carla Sozzani nel 2016 per la promozione della fotografia, della cultura, della moda e delle arti. La Fondazione ha assunto il patronato della Galleria Carla Sozzani e prosegue il percorso dell’importante funzione pubblica che la galleria svolge dal 1990. Dal 2021 Sara Sozzani Maino cura e coordina i progetti dedicati all’educazione, responsabilità e ai creativi di nuova generazione.