Sabato 11 giugno grande evento di inaugurazione del valseriana center ad albino
Sabato 11 Giugno ad Albino alle ore 10 si inaugurerà ufficialmente, con la presenza del Sindaco di Albino Architetto Luca Carrara, dell’Assessore al Commercio e Bilancio Dottor Roberto Benintendi e tutte le autorità locali, il nuovo centro polifunzionale VALSERIANA CENTER, aperto il 26 Maggio di quest’anno. Madrina dell’inaugurazione sarà Francesca Cipriani, vincitrice dell’ultima edizione de La Pupa e il Secchione e valletta di Enrico Papi nel programma Trasformat.
Albino rappresenta il cuore della Val Seriana, il punto di confluenza di tutte le direttrici di traffico che partono dall'alta valle e si dirigono verso Bergamo e Seriate e viceversa.
Valseriana Center nasce con l’obiettivo ambizioso di essere il primo e unico centro polifunzionale della Valseriana, un punto di riferimento sul territorio per lo svago,lo shopping, centro direzionale e residenziale. Infatti il claim del centro sarà: VALSERIANA CENTER, IL CENTRO DELLA VALLE
Il progetto architettonico, di grandissima qualità, è riuscito a coniugare splendidamente gli aspetti estetici a quelli dinamici e funzionali. Il fronte vetrato offre al visitatore lo splendido paesaggio della Valseriana, accogliendolo ed accompagnandolo tra giochi di luce naturale ed artificiale.
Per la giornata dell’11 giugno dalle 10 alle 23 sono previsti momenti di intrattenimento e svago per grandi e piccini.
Sono previsti momenti ad hoc per i piccini, con due postazioni trucca bimbi e le mascotte di Topolino e Minni che intratterranno i bambini. Per le signore appassionate di Cucina, invece dalle 12 alle 14 ci sarà un Cooking Show della Maestra di Cucina e Direttrice delle Scuole di Cucina de "La Prova del Cuoco: Palma D'Onofrio. Verranno sperimentate nuove ricette per l’estate.
Il pomeriggio sarà all’insegna del divertimenti puro con free bike e free basket shows, dalle 19 show musicale della Lova Band di Domenica 5 con gran finale Burlesque alle 22.
Il Presidente Domenico Calzaferri esprime la propria soddisfazione nel veder realizzato un progetto molto importante per il territorio della Val Seriana, che ha richiesto anni di lavoro, sforzo e impegno.