EVENTI
Comunicato Stampa

Sabato 17 a Lignano la XXVI Finale Internazionale di Miss Alpe Adria

11/05/14

Chi sarà la nuova ambasciatrice della bellezza mitteleuropea?

Cresce l’attesa per l’incoronazione della XXVI ambasciatrice della bellezza mitteleuropea: la finalissima di Miss Alpe Adria International® si terrà nel salone del Kursaal di Lignano sabato 17 maggio alle ore 21.15. La località balneare ospiterà quindi la kermesse per il secondo anno consecutivo, accogliendo le finaliste di sette paesi: Slovenia, Croazia, Ungheria, Svizzera, Repubblica Slovacca e Repubblica Ceca.
Si tratta della data più attesa del beauty contest transfrontaliero, che dal 1988 è sinonimo di sorriso senza confini. L’Italia sarà rappresentata dalla friulana Debora Romano e dalle venete d’adozione Fernanda Lins e Ahlam El Brinis, vincitrici della scorsa Finale Nazionale andata in onda dagli studi di Canale Italia.
L’evento sarà condotto da Giulia Grilli con una presentazione multilingue per il pubblico internazionale presente in sala. Il coordinamento on stage sarà affidato al coreografo slovacco Lubos Durina, mentre la parte artistica si avvarrà della supervisione di The Groove Factory, con gli intermezzi musicali di Giada Chersovani e Loris Venier. Sul palco, anche lo showman Boris Kosmac, ormai ospite fisso nelle fasi internazionali di Miss Alpe Adria. In giuria avremo molte sorprese: tra giornalisti, autorità ed esponenti del mondo della moda, dello spettacolo e dell’arte (a decretare la vincitrice ci sarà anche il noto pittore Gianni Borta), troveranno spazio due gettonatissime rappresentanti del web, in rappresentanza di altrettante generazioni diverse per tendenze, gusti e soprattutto età. Ci saranno quindi la style coach e fashion blogger di “The Chili Cool” Alessia Milanese, e la cliccatissima youtuber “Leila2000mh”, che con il suo voto rappresenterà la fascia teenager. Il look delle ragazze sarà curato da Ondina Equipe.
Patrocinata dal Comune di Lignano e realizzata con il supporto della SIL, la XXVI Finale Internazionale di Miss Alpe Adria omaggerà le candidate internazionali con prodotti di bellezza, accessori, tipicità regionali, gioielli e vacanze, grazie alla collaborazione di Elisir d’Argan, Gioielleria Clarotti, Attems, Gubane Lucio Vogrig, Agenzia Nadalini, Optex e Casa del Miele di Gigi Nardini. La sera di venerdì ragazze e staff saranno ospiti della Biker Fest, che si svolge in concomitanza proprio a Lignano Sabbiadoro.
Alla sfilata di sabato 17 maggio (ingresso gratuito), le candidate sfileranno in tenuta sportiva, abiti eleganti e naturalmente in costume da bagno, in omaggio all’inizio della stagione balneare. Al termine, tutte le finaliste brinderanno al Kursaal Club sulle note di Rudeejay, special guest della notte lignanese.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Miss Alpe Adria Int. Org.
Responsabile account:
Dani Gruden (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere