Sabato 27 maggio Ingresso libero: Nuovo appuntamento con l’arte al Palazzo Pesce
Sabato 27 maggio alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura dal titolo “Surrealtà e Realtà-Nel dipinto il film”.
Sabato 27 maggio alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura dal titolo “Surrealtà e Realtà-Nel dipinto il film”.
L’elegante foyer del Palazzo Pesce, sito in via van Westerhout 24, farà da cornice a delle tele realizzate sulla base di un progetto alquanto originale, elaborato e proposto dall’associazione L’Atelier delle Arti .
Si tratta di opere che hanno catturato e racchiuso in una immagine personalissima, l’atmosfera particolare evocata da uno o più film dei registi suggeriti: Federico Fellini e PierPaolo Pasolini.
La prima fase di questo progetto riguarda appunto la dimensione fortemente visionaria che caratterizza la filmografia di questi grandi cineasti; surreale , di conseguenza, il linguaggio pittorico utilizzato dalle/gli artiste/i che hanno aderito all’iniziativa: Rossella Andriani, Felice Boccadoro, Roberto Cavaliere, Tamara Cuccovillo, Teresa Damato, Antonella Linsalata e Nunzia Pesce.
Per una più coinvolgente partecipazione del pubblico, verrà chiesto ai visitatori di esprimere una preferenza rispetto ai dipinti esposti, scegliendo quello che ha maggiormente colpito la propria sensibilità e suscitato più forti emozioni. Ciò al fine di premiare l’artista che avrà ottenuto più consensi, con una mostra personale presso la stessa sede e di promuovere così l’arte con una nuova occasione di incontro.
Pertanto a quanti amano il cinema- arte complessa e composita di cui si sono presi in considerazione due eccelsi rappresentanti- a quanti sono attratti, affascinati o semplicemente incuriositi dall’espressione pittorica, ma non solo a questi, è rivolto l’invito al vernissage che avrà luogo alle ore 19 ad ingresso libero e che vedrà anche la partecipazione del regista Gianni Torres.
La mostra sarà visitabile fino al 3 giugno dalle ore 19 alle ore 21.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere