GASTRONOMIA

Sabato 8 dicembre inaugura il punto vendita di Gavioli Antica Cantina a Nonantola

06/12/12

Sabato 8 dicembre dalle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione del wine shop all’interno di Gavioli Antica Cantina a Nonantola (MO). La creazione dello spazio di vendita diretta è il primo passo di un progetto di valorizzazione della sede dell’azienda agricola, che prevede anche l’imminente apertura di un percorso di visita alla cantina e di un Museo del vino tra i più completi d’Italia.

Modena, 6 dicembre 2012 – Sabato 8 dicembre dalle ore 15.30 la famiglia Giacobazzi inaugurerà il punto vendita all’interno di Gavioli Antica Cantina a Nonantola (MO).

Gavioli Antica Cantina produce una gamma di lambruschi modenesi Doc provenienti da vigneti di oltre 30 anni, particolarmente apprezzati nel canale dell’alta ristorazione per qualità e genuinità: il Sorbara Doc Secco, il Grasparossa Doc Secco e il Grasparossa Doc Amabile.
Tra le novità, lo Spumante Gavioli prodotto con metodo classico da uve Franciacorta (annate 2004 e 2005) e sboccato a novembre 2012.
“Per consolidare il legame con il territorio” - spiega Angela Giacobazzi - abbiamo scelto di creare questo nuovo spazio dove i turisti e i nostri clienti potranno degustare e acquistare, in un ambiente raffinato e accogliente, il meglio della nostra produzione.
La creazione del punto vendita è il primo passo di un importante progetto di valorizzazione della sede di Gavioli Antica Cantina, che prevede anche l’imminente apertura di un percorso di visita alla cantina e di un Museo del vino tra i più completi d’Italia.”
Oltre ai lambruschi modenesi Doc di Gavioli Antica Cantina, presso il wine shop saranno disponibili la linea Scaglietti e i lambruschi Doc, Igt e 1915 a marchio Donelli Vini e altre tipologie di vini di brand appartenenti al Gruppo.
Molto amati dai bambini (e apprezzati anche dai genitori) i succhi d’uva analcolici.
Inoltre saranno presenti nel punto vendita gli aceti balsamici Dop e Igp di La Modenese e altri prodotti tipici del territorio modenese, come il Parmigiano Reggiano biologico 30 mesi e i salumi della tradizione.

*****

Il punto vendita, situato in Via Provinciale Ovest 55 a Nonantola (MO), a Dicembre rimarrà aperto tutti i giorni, compresi Sabato e Domenica.

*****

Gavioli Antica Cantina fa parte del Gruppo Donelli Vini, una delle più importanti case vinicole italiane. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini, in particolare il Lambrusco.

Press info:
Francesca Valcavi - Industree - tel. +39 0522 325270, mobile +39 348 8800113, e-mail: valcavi@industree.it

We Do
Francesca Valcavi (Copywriter)