SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Sabato sera ore 21 ultimo spettacolo al Teatro Potlach in anteprima nazionale

03/05/13

Volge al termine la Stagione Teatro Contemporaneo del Teatro Potlach di Fara in Sabina. A chiudere l’intenso programma di spettacoli che si sono succeduti nei mesi di febbraio, marzo e aprile, Fellini’s Dream, ultima produzione del Teatro Potlach in scena sabato 4 maggio ore 21.00.

Viaggio teatrale, musicale e visivo attraverso il mondo, i personaggi, le visioni di Federico Fellini. Gli attori del Potlach in relazione con un impianto scenografico fatto di effetti speciali e videoproiezioni, come in un immaginario set cinematografico, fanno rivivere alcuni dei più famosi personaggi dei film di Federico Fellini. Dal mondo dell’avanspettacolo di Luci del varietà, allo Lo sceicco bianco, il celebre personaggio interpretato da Alberto Sordi; dallo scintillante Clown Bianco, al leggendario Frou Frou dei Clowns. Le note di un walzer di Strauss introducono il personaggio interpretato da Pina Bausch nel film E la nave va con una principessa cieca in grado di percepire e di descrivere tutte le sfumature dei colori della musica. E poi ancora la solitudine di Casanova, il famoso amatore. La fatica di Ginger e Fred, due guitti ormai vecchi che danzano per la televisione; Amarcord, con la dignità dell’avvocato in bicicletta depositario degli aneddoti e delle storie della città, il sogno di Gradisca, bella e seducente parrucchiera che spera ancora di potere un giorno partire e incontrare il grande amore. Ed infine l’arrivo del Rex, immensa nave transoceanica che appare come in un sogno nel mare di Rimini.
La magia si chiude nel carosello finale di Fellini 8 e mezzo tra neve, vento e nebbia. Effetti speciali cari al magico mondo del cinema di Fellini.
In anteprima mondiale al Festival Bharat Rang Mahotsav di Delhi e Jaipur; Festival Internazionale del Kerala (ITFOK), Thrissur nel gennaio 2013, la memoria di Fellini rivive sabato 4 maggio al Teatro Potlach in una serata davvero magica e speciale.

In una cornice che vedrà esposte nel foyer del teatro le opere pittoriche della pittrice romana Roberta Gentili e la mostra fotografica dedicata al Teatro Potlach di Gianpietro Tanteri che ripercorre alcuni momenti importanti fra spettacoli, incontri ed artisti che negli anni si sono succeduti, il Teatro Potlach saluta tutti coloro che hanno partecipato alla Stagione condividendo incontri, riflessioni e spettacoli in un brindisi finale durante la cena del dopo spettacolo.

Per info e prenotazioni:

Roberta Gentili
TEATRO POTLACH
Via Santa Maria in Castello, 10
Fara in Sabina
Tel. 0765/277080
e-mail: info@teatropotlach.org
www.teatropotlach.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teatro Potlach
Responsabile account:
Roberta Gentili (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere