NUOVI SERVIZI

Sabbiatura e Verniciatura di Andrea Martini, da oggi lavorazioni nelle Belle Arti

13/06/15

La sabbiatura e la verniciatura delle Belle Arti è una delle scommesse vinte da Sabbiatura e Verniciatura di Andrea Martini.

Il trattamento dei delicati manufatti di questo settore è affrontato con la massima professionalità e le competenze necessarie acquisite in anni d’esperienza.

L’impiego dei macchinari specifici, accompagnata da metodi innovativi a ridotto impatto ambientale, hanno permesso la realizzazione di sabbiature delicate ed ecologiche. La preparazione al trattamento successivo – che sia pre-rivestimento e pre-restauro – avviene nel massimo rispetto degli aspetti conservativi del manufatto lavorato, in linea con le normative vigenti.

Il sistema di sabbiatura innovativo impiegato consente di lavorare superfici molto delicate, dalle quali non sono esclusi gli effetti di anticatura delle travi. In questi casi, impiegati per riportare a nudo la vena, si opera tramite trattamenti successivi. La prima pulizia, la più leggera della serie, consiste in un pre-restauro che si realizza su travi e soffitti antichi. Le tecniche di pre-restauro sono impiegate anche su costruzioni in legno pregiato, finanche alla sverniciatura degli inserti.

Il sistema di pre-restauro permette di effettuare una spazzolatura delicata ad alta precisione, preservando la patina che caratterizza ogni manufatto. La tecnica utilizzata da Sabbiatura e Verniciatura di Andrea Martini si presta alla lavorazione di pietra, tavella, marmi e travertino. In caso di materiali particolarmente delicati, s’interviene con il bicarbonato di sodio, in grado di rimuovere in maniera delicata ma efficace muffe e agenti infestanti.

Sabbiatura e Verniciatura di Andrea Martini diventa così partner ideale non solo per i lavori di carpenteria, ma anche per tutti gli interventi di sabbiatura nelle Belle Arti. L’esperienza dell’azienda è rivolta agli Enti che devono occuparsi di gestire strutture di rilevanza artistica, con l’obiettivo di conservare, valorizzare e rinnovare i beni culturali con risultati ottimali e duraturi nel tempo.

Contatti:
Sabbiatura e Verniciatura di Martini Andrea Srl
Via Colmelli Gorna, 750
35040 Casale di Scodosia, Padova

AlessiaMartalo.it
Alessia Martalò (Consulente SEO)