Sacmi Verona si rafforza: l’obiettivo, mantenere la leadership con il marchio Sacmi Labelling
Chiamati ai vertici Ermes Belicchi e John Pasqua. Al loro fianco i dirigenti storici di Sacmi Labelling Maurizio Pedercini, Fabio De Stefani e Gianfranco Canteri
Un brand, Sacmi Labelling, con cui l’azienda continua ad eccellere nel campo delle soluzioni per l’etichettaggio. E, alle spalle, una struttura produttiva e commerciale all’avanguardia, in grado di garantire, da un lato, il miglior ritorno negli investimenti e una risposta adeguata alle necessità del mercato, dall’altro di presentarsi come fornitore “unico” di macchine automatiche per l’etichettaggio per tutta una serie di comparti, dal beverage al food, dai detergenti alla farmaceutica e al packaging.
È Sacmi Verona, e da oggi può contare su un team ancora più forte, con l’obiettivo di confermare la leadership del marchio Labelling.
La squadra di management composta da Fabio De Stefani, responsabile dell'amministrazione, finanza-controllo di gestione e personale, Maurizio Pedercini, direttore tecnico e R&S e Gianfranco Canteri, direttore operations, è stata completata con due professionisti di altissimo livello quali Ermes Belicchi e John Pasqua.
Belicchi, con una lunga esperienza alle spalle nel campo del management di aziende italiane di primaria importanza e, dal 2005, in Sacmi Labelling assume ora il ruolo di direttore generale. Una scelta importante attenta alla qualità delle produzioni, considerando che lo stesso Belicchi, dal 2007, ha diretto per Sacmi Labelling la programmazione della produzione e dei sistemi EDP.
Dalla scelta di Belicchi, che va nella direzione di una sempre maggiore attenzione all’innovazione tecnologica quale chiave di volta per incrementare la propria competitività, alla necessità di potenziare ulteriormente l’efficienza e l’efficacia della struttura commerciale, altro elemento chiave per la conquista di nuovi mercati. A ricoprire il ruolo di direttore commerciale Sacmi Verona ha così chiamato John Bruno Pasqua, l’italo-australiano già in prima linea nel settore vendite fin dal 1992, anche in questo caso, per aziende nazionali di primo livello.
La scelta di Pasqua muove dalla grande esperienza di questo professionista non solo nel ramo vendite in generale, ma nel business dell’etichettaggio in particolare. Fin dagli esordi, infatti, John B. Pasqua è stato impiegato nelle strutture commerciali di aziende produttrici di macchine per l’etichettaggio e il packaging, ricoprendo via via ruoli di responsabilità per intere aree del mondo, in particolare Europa e Nord America. Pasqua approda in Sacmi dopo aver ricoperto un prestigioso incarico nel gruppo Sidel, in qualità, tra l’altro, di responsabile commerciale per le Americhe e responsabile R&S e marketing.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere