Salento Food Promotion per promuovere le tipicità dell'enogastronomia pugliese
Si apre martedì il primo show room ad Ostuni dedicato alla commercializzazione dei prodotti agroalimentari tipici
Martedì 26 luglio 2011 prodotti tipici a Sapere&Sapori
Promuovere l’Agroalimentare di eccellenza, far conoscere l’enogastronomia del nostro territorio, questa è la missione dell’Associazione “Salento Food Promotion”, partendo dalla commercializzazione dei prodotti tipici sui mercati locali, per poi raggiungerete i mercati internazionali.
Valorizzare i prodotti espressione della tipicità enogastronomica attraverso una mirata campagna di marketing ma, soprattutto, attraverso una rete di show room dedicati che contribuiranno allo sviluppo del tessuto economico dell’area jonico-salentina con le ambizioni future di allargare il proprio raggio d’azione ai mercati esteri.
Già in fase di allestimento, infatti, si sta lavorando all’apertura degli show room nel centro storico di Lecce e di altre località pugliesi.
Questi tra gli obiettivi dell’Associazione Salento Food Promotion presieduta dal Dott. Gabriele Margiotta, esperto in internazionalizzazione , che in collaborazione con Sapere&Sapori di Ostuni, annuncia la nascita del nuovo show room di Ostuni dedicato alla commercializzazione dei prodotti agroalimentari tipici in una prestigiosa location che ha anche la doppia destinazione funzionale alla ristorazione.
La sede operativa è sita nel centro storico di Ostuni, in via Cantore Incalzi, 10 nei pressi della Cattedrale meta di numerosi turisti specialmente nella stagione estiva e quindi con un target potenziale di partenza particolarmente significativo.
L’evento di presentazione dello show room, con degustazione gratuita di prodotti tipici accompagnati dal rinomato vino del Salento della Vinicola Sampietrana, si terrà martedì 26 luglio 2011, a partire dalle 18,30 presso la stuzzicheria Sapere&Sapori.
Nella serata di presentazione, patrocinata dal Comune di Ostuni - Assessorato alle Attività Produttive, è prevista la presenza delle principali autorità istituzionali comunali e provinciali.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere