ARTE E CULTURA

Salotto Culturale a Est di Milano a cura di Antonio Roma: gli ospiti del 13 ottobre

Caterina Cioli Puviani, Dalia Aly, Martina Iacomelli e Giulio Cavalli saranno gli ospiti del nuovo appuntamento di Salotto Culturale a Est di Milano, a cura di Antonio Roma, fissato per il 13 ottobre.

ufficio stampaDopo il successo del primo appuntamento, torna il 13 ottobre (alle ore 18.30) il Salotto Culturale a Est (Via Pietro Calvi 31).

Di cosa si tratta? È un talk show di cui Antonio Roma (scrittore e podcaster, attore e regista) è host e content creator, che si tiene ogni giovedì/venerdì a cavallo del 15 del mese a EST (che sta per Enosteria Sociale con Terrazza), un locale iconico di Milano, e che coinvolge ogni mese ospiti divers*, che dialogano tra loro e con il pubblico su temi di stretta attualità, con un fil rouge comune e conduttore tra gli incontri: le Identità, molteplici e plurali che abitano ciascun* di noi e la società.
Uno spazio in cui, come dice la content creator Michela Belcore (che con Antonio Roma e la creator digitale Alice Ponti ha dato vita al progetto), «le identità si intrecciano libere creando trame fitte di altra vita»

Il secondo appuntamento si intitola "CineTeatro Identità" e vedrà l'host Antonio Roma dialogare con Caterina Cioli Puviani (attrice e content creator), Dalia Aly (attrice e attivista femminista intersezionale), Martina Iacomelli (attrice) e Giulio Cavalli (scrittore, teatrante e giornalista).

«La scelta di Salotto Culturale ha come sola motivazione la consapevolezza che non sono molte le occasioni, nemmeno in una città come Milano, per la mia generazione di potersi confrontare e dialogare su temi che non sono solo di forte attualità ma impattanti in modo piuttosto netto sulle nostre vite.
Faccio un esempio: i social hanno rivoluzionato e continuano a stravolgere la comunicazione culturale, giornalistica e politica, così come l’Arte, nelle sue molteplici forme, rimane lo spazio maggiore di affermazione, espressione e tutela delle differenze e delle identità, ma sono poche e sporadiche le occasioni di ascoltare la voce delle generazioni di Artist* emergenti o che si stanno affermando nel mondo dell’Arte e dei profili che meglio delle precedenti comprendono e interpretano i nuovi media. Salotto Culturale nasce in collaborazione con EST, la creator digitale Alice Ponti e la content creator Michela Belcore con l’intento di creare un appuntamento mensile di confronto e incontro generazionale e tra le generazioni» - spiega Antonio Roma.

Est – Enosteria sociale con Terrazza è una cooperativa sociale in continua evoluzione, che ha come scopo quello di reinserire in società e professionalizzare varie figure tramite un approccio inclusivo e che tocca i mondi dell’arte e della musica ma anche la ristorazione, gli eventi, la moda.

LA PRENOTAZIONE ALL'EVENTO È OBBLIGATORIA

CHI È ANTONIO ROMA
Antonio Roma è scrittore e podcaster, attore e regista di Teatro Civile. È laureato in Scienze sociali per la globalizzazione e in Lettere. Convinto dell’urgenza in questo momento storico di un lessico inedito, che affondi le radici nel legame tra le parole Testimonianza e Umanità, le sole capaci di portare Autenticità, il 7 gennaio 2019 ha fondato Educare alla Bellezza APS, della quale è presidente.
È autore del romanzo “Festa del Perdono” e di un’opera poetica, “Tra le corde di un’altalena” e voce di un podcast, “Markale - Voci da Sarajevo”, scritto con Alice Ponti. Ha una newsletter: Incipit.

ANTONIO ROMA SUL WEB
Sito - https://antonio-roma.com/
Instagram - https://www.instagram.com/antonioroma.ar/
Facebook - https://www.facebook.com/AntonioRoma.TeatroCivile