AZIENDALI

SAMET Vince il Premio IF DESIGN 2014 con il copricerniera colorato ELA!

28/02/14

Il copricerniera ELA, realizzato per SAMET dalla designer Defne Koz, é stato premiato con il ‘Product Design Award’ dell'IF DESIGN 2014

Creato con la collaborazione di SAMET - leader in Turchia e quinto gruppo mondiale nel settore ferramenta funzionale e accessori di arredamento - e i designer Defne Koz e Marco Susani, il rivestimento ornamentale elastico per cerniere ELA é stato premiato dalla giuria del rinomato IF DESIGN 2014 con il ‘Product Design Award’.
Istanbul, Febbraio 2014 - SAMET, che sin dal 1973 sviluppa e presenta i suoi prodotti innovativi con il motto “Diamo vita ai mobili”, ha vinto il Product Design Award dell’IF DESIGN 2014. Con questo premio il prodotto “ELA”, firmato dai designer Defne Koz e Marco Susani, riceve il secondo award dopo il successo all'IMM 2013 a Colonia, dove era stata vincitrice del premio “Innovazioni d’Interni”.
Sin dal 1953, il premio annuale tedesco iF DESIGN AWARD promuove i migliori progetti internazionali, in 3 principali ambiti: ‘Design Prodotto’, ‘Packaging’ e ‘Comunicazione’. Quest’anno la giuria, tra 4.615 progetti candidati di 49 designer internazionali da 55 paesi, ha selezionato i vincitori in base alla qualitá, design, materiali, livello d’innovazione, impatto sull’ambiente, funzionalitá, ergonomia, estetica dell’uso, sicurezza, valore di marca e design universale.
“ELA”, Rivestimento ornamentale per cerniere, è un’assoluta novitá globale. Si tratta di una cover morbida ed elastica capace di coprire totalmente il corpo metallico della cerniera: trasforma l’aspetto meccanico dell'acciaio in un complemento estetico raffinato e femminile, permettendo movimenti perfetti di apertura e chiusura dell'anta grazie alla struttura sottile e flessibile.
Mettendo fine all'idea della cerniera come anonimo e freddo metallo, la rende completamente personalizzabile nel colore e può anche essere incisa con il brand del cliente. “Ela” porta nel mondo dell'accessorio funzionale del mobile un'attenzione estetica e un'esigenza di personalizzazione senza precedenti.
Il secondo premio vinto dall’azienda SAMET grazie al prodotto ELA, sarà consegnato in occasione della IF Design Award Night 2014 il 28 Febbraio a Monaco di Baviera, con la partecipazione dei professionisti del design da tutto il mondo.

Per info:
Email: press@morenapiacentini.it
T. 030.6376274

morenapiacentini
Morena Piacentini (titolare )