GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

SAPORI DI MARE 2011 - A Sperlonga la festa del pesce azzurro

14/09/11

Si terrà a Sperlonga dal 16 al 18 settembre l'ottava edizione di Sapori di Mare, tradizionale manifestazione enogastronomica che ha per grande protagonista il pesce azzurro. Le bianche case che si affacciano su Piazza Fontana e sulla Torre Truglia fanno da incantevole sfondo a questo evento fortemente voluto dall'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio, On. Angela Birindelli, che ancora una volta ci terrà ad essere presente per sostenere le ragioni dei produttori, dei coltivatori, degli allevatori e, soprattutto, dei pescatori pontini.

Il rapporto tra il territorio della provincia di Latina ed il mare, il legame con i prodotti della pesca sono sempre stati fortissimi in queste zone. Sapori di Mare 2011, come ogni anno, intende portare all'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori le produzioni d'eccellenza, i sapori, i profumi, i mestieri legati al mare, per avvicinare la popolazione ad un mondo del cui ruolo fondamentale per la nostra vita di tutti giorni troppo spesso ci si dimentica.

Sapori di Mare è però molto di più: la manifestazione sarà affiancata da un'affascinante mostra fotografica, curata da Umberto Natoli ed Egidio Fusco, dal titolo “I sapori del nostro mare... da salvare”. Tutte le giornate saranno scandite da spettacoli e concerti, per allietare la presenza del pubblico con intrattenimenti sempre diversi. In particolare spiccano il 1° Sperlonga Air Show, esibizione aerea sul mare in musica, in anteprima per Sapori di Mare sabato 17 e domenica 18, e lo spettacolo pirotecnico “I colori del mare” di domenica sera.

L'evento più importante della tre giorni è però la conferenza/dibattito “Pesca e acquacoltura: problematiche e interventi”, che si terrà domenica 18 settembre alle 18.00 presso la Sala Convegni Auditorium Comunale di Sperlonga. Oltre all'On. Angela Birindelli saranno presenti altri elementi di spicco della politica e delle istituzioni locali, del Comune di Sperlonga, della Provincia di Latina e rappresentanti dei produttori.

La copertura mediatica dell'evento sarà assicurata dal sito ufficiale www.saporidimare.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/saporidimare e dalle trasmissioni in diretta dall'evento di Radio Spazio Blu. In particolare sul sito e su Facebook sarà possibile vedere in tempo reale le foto, i commenti e gli interventi, live da Sapori di Mare 2011.

Tutte le informazioni, il programma, la lista degli interventi del convegno, i contatti, le modalità per l'accredito, le foto ed il materiale possono essere trovati sul sito www.saporidimare.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ARAUNDU Srl
Responsabile account:
Simone Minzi (Marketing & Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere