SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Sator presenta 'Sulla cresta dell'onda. Esse o non esse? Questo è il problema'

05/03/11

Lunedì 7 Marzo, ore 20,45 Associazione Culturale Sator via Bazzini 15, 20131 Milano (metrò Piola) Contributo per la serata: 10 euro, 8 per i soci Sator info: 347 1371567

Un monologo assurdamente comico scritto ed interpretato da Roberto Carusi. Le ministorie carusiane paiono qualcosa tra la bugia attendibile e la verità con il naso lungo di Pinocchio. La risatina fra i denti, il groppo alla gola che alle volte ci prende ineliminabile rappresentano i termometri per descriverci la febbricola di questa nostra realtà, che non riesce mai a sfebbrarsi completamente, risanandosi, o a dar luogo almeno a un decisivo febbrone da cavalli. Carusi, sornione, con la grattugia della sua cordiale scrittura ed interpretazione, ci prepara tante porzioncine che insaporiscono le vicende orarie della nostra malincerta metropolitanità.

Roberto Carusi, fiorentino di nascita, classe 1939, vive a Milano dove opera come attore, regista e autore. Formatosi nel Centro Teatrale dell'Università degli Studi, è stato tra i fondatori del Teatro Tascabile di Bergamo.
Tra gli autori da lui diretti ed interpretati anche David Maria Turoldo.
La sua attività nell'ambito del teatro - cabaret risale ai tempi del Refettorio di Roberto Brivio e continua tuttora e si è spesso inserita nelle letture sceniche di testi umoristici realizzate con la Compagnia Teatrale Itineraria. Protagonista degli inserti satirici di un video girato da Cesare Emilio Gaslini per Rai3, da anni presta la voce alle marionette della Compagnia Carlo Colla e figli. Ha pubblicato diversi libri tra i quali Il manuale del perfetto naufrago illustrato da Bruno Bozzetto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere