TURISMO
Articolo

Saturnia Terme

02/02/08

Saturnia : Informazioni utili per la tua vacanza alle Terme di Saturnia in Maremma Toscana.

La Maremma è una terra sicuramente sconvolgente ed attraente sotto molti punti di vista, si tratta infatti di un territorio assolutamente ricco di attrattive e bellezze di vario genere, tra le quali spicca, per importanza, il borgo di Saturnia.

Saturnia si erge nelle colline della Maremma centrale dominando i sottostanti panorami ed i paesaggi della Toscana meridionale, dalle campagne coltivate alle colline, dalle splendide valli fino alla imponente mole del monte Amiata, massiccio principale del territorio, con i suoi 1738 mt, si tratta di un paesino sicuramente incantevole ed affascinante, indubbiamente capace di offrire una visita sicuramente divertente ed unica nel suo genere, passeggiando tra le sue vie infatti si potrà avere la piacevole possibilità di venire a contatto con la sua storia, il suo passato e le sue tradizioni più antiche, i suoi vicoli storici sono custodi di un prezioso patrimonio in termini artistici ed architettonici, tra antiche colonne romane ricche di epigrafi latine e le splendide mura di origine romana successivamente modificate per mano senese.

Molto belle ed interessanti sono poi le necropoli che si trovano nelle campagne circostanti il paesino maremmano, vi sono custodite preziose tombe, che hanno restituito alla comunità oggetti e reperti di corredi funebri indubbiamente importanti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WebMaremma
Responsabile account:
Giulio Detti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere