ECONOMIA e FINANZA

Savini Group chiude positivamente il 2023 e pensa a uno sviluppo estero

30/01/24 Nazionale

SaviniMilano, 29 gennaio 2024 – Dopo il periodo complicato della pandemia - durante il quale molti settori, tra cui quello della ristorazione, del turismo e degli eventi hanno subito contraccolpi significativi, Savini Group torna a crescere, chiudendo il 2023 con risultati positivi e mettendo in pipeline numerosi progetti per il futuro.

Il gruppo comprende nei suoi ambiti di attività la ristorazione, con le prestigiose insegne Savini e Granaio; l’hôtellerie, con il Matilde Boutique Hotel, situato in pieno centro a Milano; e la realizzazione di prodotti alimentari con l’azienda brianzola SG Factory.

“Negli anni la mia famiglia ed io abbiamo creato un gruppo attivo in più campi dell’universo della ristorazione e dell’ospitalità, composto da diverse realtà che sfruttano al meglio le reciproche competenze creando importanti sinergie - ha dichiarato Sebastian Gatto, CEO di Savini Group - Il Covid ha dato un duro colpo alla nostra attività, così come a tante altre, ma con impegno e dedizione siamo riusciti a riemergere da uno dei periodi più bui per la nostra azienda. Ora siamo pronti a ripartire e abbiamo già molte idee in mente!”.

Fiore all’occhiello del gruppo è lo storico e prestigioso ristorante Savini 1867, da oltre 150 anni incastonato come una pietra preziosa nell’atmosfera elegante e senza tempo di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e passato sotto il controllo della famiglia Gatto nel 2008.

“Parlando di nuovi progetti, abbiamo recentemente presentato un nuovo ramo d’azienda, denominato Savini Momenti d'Autore e dedicato all’organizzazione di eventi di lusso - spiega Gatto - Con un team di professionisti esperti, Savini Momenti d'Autore crea esperienze indimenticabili, dove ogni dettaglio viene curato con passione e maestria. Le location selezionate sono simboli di prestigio e bellezza, creando l'ambientazione perfetta per ogni occasione. Il servizio si distingue per la sua arte culinaria di alto livello e per l’organizzazione di momenti di intrattenimento raffinati e unici”.

Ma non è tutto: i risultati positivi registrati nel 2023 hanno portato il gruppo a valutare, nel medio periodo, una possibile espansione all’estero delle proprie attività, con un’attenzione particolare a Medio Oriente ed Emirati Arabi.

Photo credits: Savini