AZIENDALI
Comunicato Stampa

Savio presenta al BAU 2015 le novità più recenti

08/01/15

Dal 19 al 24 gennaio 2015 Savio esporrà al BAU di Monaco di Baviera le ultime soluzioni, come i maniglioni antipanico Juvarra e Brunelleschi, e i sistemi SlideArt TS e SlideArt LS.

FotoCon una superficie di 180mila mq, BAU 2015 rappresenta la vetrina di tutte le tecnologie, i prodotti e i materiali per l’edilizia e la progettazione. Dal 19 al 24 gennaio a Monaco di Baviera, tra i circa 2.000 espositori provenienti da una quarantina di Paesi ci sarà anche Savio, stand B1.109, che proporrà alla platea internazionale le innovazioni più recenti.

Maniglioni antipanico Juvarra e Brunelleschi: due talenti per design e prestazioni
Tra i protagonisti dell’offerta Savio ci saranno senz’altro i nuovi maniglioni antipanico. Juvarra è caratterizzato da un design pulito e compatto, che lo rende gradevole e discreto allo stesso tempo. Per la nuova soluzione Savio ha creato componenti studiati per limitare le usure e ridurre gli attriti, sia nei materiali che nelle forme. I risultati sono una resistenza e una durata realmente superiori agli standard: Juvarra è stato testato su porte da 300 kg, secondo la norma En 1125:2008, fino a 2 milioni di cicli, 10 volte il massimo livello normativo richiesto.

Non è da meno il maniglione Brunelleschi: a dicembre del 2014 ha superato anch’esso i 2 milioni di cicli, ufficialmente certificati nei laboratori del Cetim.
Il design funzionale e l’ingombro limitato permettono l’utilizzo di questo maniglione anche su portoni scorrevoli. La particolare geometria con cui è stato progettato, inoltre, ne consente una facile prensilità in fase di richiusura della porta. Brunelleschi è l’unica soluzione che elimina completamente qualunque impuntamento in fase di apertura nell’uso sulle due ante. Lo sforzo di manovra, inoltre, è ridottissimo grazie all’inserto in nylon autolubrificante.
L’intera gamma dei maniglioni Brunelleschi e Juvarra, infine, è dotata della protezione antibatterica BioCote® agli ioni d’argento, una tecnologia che assicura una protezione contro batteri e microbi integrale e continua, per tutta la durata prevista dei prodotti.

SlideArt TS: sistema a vasistas scorrevole studiato appositamente per infissi in alluminio
Per rispondere alle crescenti richieste di scorrevoli di grandi dimensioni, con ante sempre più pesanti e prestazioni d’alta gamma, Savio ha studiato SlideArt TS, un nuovo sistema per finestre e porte a vasistas scorrevole. Questa soluzione infatti, permette di realizzare scorrevoli con le stesse caratteristiche di tenuta di un battente e con la possibilità di inserire rostri di sicurezza. Il sistema assicura prestazioni d’alta gamma arrivando a 150 Kg di portata con un campo di applicazione che si estende fino a 1700 mm di larghezza e 2700 mm di altezza.

SlideArt LS, per alzanti scorrevoli dalle ampie vedute
SlideArt LS è un sistema che permette la realizzazione di alzanti scorrevoli di grandi dimensioni: soluzioni sempre più apprezzate per la loro capacità di migliorare il benessere degli spazi abitativi, mettendo in comunicazione spazi interni ed esterni, offrendo maggiore libertà di movimento e una migliore illuminazione naturale.
SlideArt LS è estremamente robusto: è testato a 300 kg e 25.000 cicli, con la possibilità di arrivare fino a 400 kg grazie al kit di carrelli aggiuntivi. I suoi componenti in acciaio inox garantiscono un’elevata resistenza alla corrosione: sono stati testati fino a 1.000 ore in nebbia salina.
L’azionamento delle ante è comunque facile e comodo, grazie alla perfetta progettazione e realizzazione dei componenti di scorrimento e al robusto maniglione, dal design moderno ed elegante.

«Come è ben sottolineato dagli organizzatori, il BAU si distingue per la qualità e la profondità dell’offerta, per l’internazionalità, la forza di innovazione e l’orientamento alle soluzioni» commenta Alessandro Pressi, International Sales Director di Savio. «Dall’architetto all’impresa edile, dall’artigiano al facility manager, tutti i protagonisti della catena di processo dell’edilizia si danno appuntamento al BAU. Il salone di Monaco di Baviera non è solo una vetrina di materiali e soluzioni, ma continua a rappresentare una concreta piattaforma di business, dove espositori e visitatori stabiliscono contatti concreti. Spesso è qui che si decide quale materiale o tecnologia utilizzare per un determinato progetto. In altre parole il BAU è un appuntamento imperdibile per le informazioni, i contatti e le opportunità che offre».



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
StudioCentro Marketing Srl
Responsabile account:
Mauro Zamberlan (Giornalista e consulente di comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere